Una collezione primaverile per eccellenza. Demi saison, intermedio perfetto, punta su outfit dalla vestibilità nuova quasi sperimentale, sui contrasti che riguardino i materiali, le stampe, ma anche le silhouette stesse.

La Spring 2018 di Stella McCartney e ampia e vede le stampe esotiche con ibiscus e papagalli convivere con la pelliccia (rigorosamente eco) le tinte flashy, o più rock come il nero e il blu elettrico. Le maxi maglie dal mood sportivo si abbinano a gonne con riflessi metallizzati, i completi con blazer e pantaloni adottano una nuova forma questo grazie ad un gioco di coulisse che si divertono a ridisegnare linee che si fanno a volte più tondeggianti.

Le giacche sono large e lunghe, ci si diverte con il monochrome (uno dei trends del prossimo anno) e i look sono spesso oversize.

Coulisse e elastici anche sui completi, sulle tute in denim e sugli abiti serali. Per la sera il ricamo è (quasi) d’obbligo.

Tra gli accessori dominano le sneakers, le mule con platform e torna l’iconica borsa Falabella mini o maxi con nuovi ricami, disegni e colori (splendida la maxi nei colori bianco e panna).