Educazione sessuale nelle scuole sì o no? Dipende… A Modena, pare si siano spinti oltre, con testi e immagini choc

L’insegnamento dell’educazione sessuale nelle scuole è già di per sé un argomento controverso tra le famiglie e quello che è accaduto in una scuola elementare di Modena ha sollevato l’ennesimo polverone.

 

Durante l’ora di educazione sessuale, le maestre hanno consegnato agli alunni di 10 anni, un foglio con un testo corredato da immagini senza grandi censure.

Il testo

 

 

Nel testo scolastico, diffuso sui social dai genitori indignati, si legge:

Uno scritto sicuramente destinato a far discutere sia fra le mura domestiche, che sui social, dove è stato pubblicato e ampiamente commentato.

Quello che è certo è che gli studenti della scuola incriminata, ora, sanno per certo quello che avviene nella camera di mamma e papà e che questi dovranno cercare di fare l’amore il silenzio – io mi chiedo: è possibile?  

Difficile pensare che ne siano rimasti turbati: i vostri figli sanno già tutto, ma non in questi termini. A loro non mancano le basi – ci pensa già YouPorn -, a loro manca il concetto di affettività legato all’atto sessuale, un legame ben evidenziato nel testo.

Dopo lo scalpore iniziale, infatti, cari genitori, ragionate sul fatto che questa generazione di ragazzini sa già come avviene tecnicamente un rapporto sessuale, ma forse pecca nella distinzione tra sesso fatto tanto per essere fatto e sesso fatto con sentimento. In quest’ottica, non posso che essere favorevole al testo incriminato.

E voi? Dite la vostra 😉

Il punto di vista di una mamma sull’argomento educazione sessuale a scuola.