Kimono estivo: la rivisitazione dello yukata di Fausto Puglisi

Tutto è pronto per un'edizione esclusiva del kimono estivo. Arriva lo Yukata by Fausto Puglisi per Yoox.

Yukata by Fausto Puglisi x Yoox

La cultura giapponese ha ormai influenzato molto lo stile moderno, spopolando soprattutto fra le generazioni più giovani. Ecco dunque che il look contemporaneo viene rivisitato e reinterpretato mescolando elementi tratti dallo stile orientale. Un esempio? Il kimono.

Per festeggiare il festival estivo giapponese Hanabi, Yoox presenta lo Yukata by Fausto Puglisi x Yoox, un’esclusiva edizione del kimono in cotone fatto a mano.

Yukata by Fausto Puglisi x Yoox
Yukata by Fausto Puglisi x Yoox

Il kimono è il capo più iconico della cultura giapponese. Nato inizialmente per essere usato di notte, diventa ora un must have da indossare in occasione delle feste (e non solo!).

Fausto Puglisi spesso ispirato dalla Terra del Sol Levante, ha dunque reinterpretato un capo come il kimono, rendendolo attuale e parete del guardaroba moderno: “Il kimono e la cultura giapponese sono da sempre una mia ossessione. Quando YOOX mi ha chiesto di sviluppare un progetto sullo Yukata, il tradizionale kimono estivo, non ho avuto un minuto di esitazione nell’accettare. Le forme geometricamente perfette dello Yukata e la sua adattabilità al corpo femminile sono una formidabile tela grezza sulla quale proiettare il mondo decorativo Fausto Puglisi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp