È arrivato i momento più temuto dell’estate: la preparazione delle valigie. Anche se le vacanze sono sono prettamente iniziate, i week end al mare o in piscina invece sono all’ordine del giorno. E tra i pezzi più importanti, c’è ovviamente il costume da bagno per i bambini.

Costumi bimbi: cosa dicono le tendenze?

Anno dopo anno prende sempre più spazio la tendenza del Mini Me. Tendenza che al giorno d’oggi vede i bambini “copiare” o meglio, “riproporre” il look dei propri genitori, ma anche i più piccolini, avvicinarsi al look dei fratelli più grandi. Niente copia forzata ma una grande ispirazione. Niente bikini striminziti ma un due pezzi che ruba qualche dettaglio al costume della mamma, o meglio la stampa. Stampa ancora che potrebbe essere la stessa per mamma e figlio, papà e figlia, e persino bebè.

Stella McCartney Kids
Stella McCartney Kids

Costumi bagno: due pezzi per le bimbe sì o no?

Sono tante le mamme che non lo apprezzano accusandolo di non essere idoneo per le bambine. Troppo da grande, non appropriato alla loro età. In realtà oggi sono davvero tantissimi i modelli due pezzi perfettamente adatti alle bambine. Basterà evitare il triangolo e preferire una fascia, o addirittura una canotta.

Chloé

Canotta e t-shirt per il mare: perché usarli

Sì quindi al due pezzi per le bambine anche perché aiutano a proteggere la pelle dai raggi solari. Per le carnagioni più chiare, ma non solo, non potrà mancare una canotta o una t-shirt per il mare. Sia per le bambine, che per i maschietti naturalmente!

3 Pommes
Catimini

Mare per i piccolissimi: quale costume scegliere?

Uno dei marchi migliori in assoluto per i più piccini è senz’altro Archimède e questo grazie ai suoi costumi con salvagente incorporato (salvagente removibile poi per giocare in acqua) e grazie ai costumi con pannolino incorporato per evitare gli incidenti. A questo aggiungiamoci colori bon ton e stampe carinissime e les jeux sont faits!

Archimède Beachwear
Archimède Beachwear