Beauty routine

Ma qui non parliamo né di curve, né di perdere peso: per quello, infatti, Madre Natura ha già dato il suo verdetto, e per tutto il resto esistono palestra, sport e diete.

Noi, oggi, vogliamo concentrarci sulla pelle: perché una pelle perfetta è il primo indicatore di un organismo e di un corpo davvero in salute. Oggi vedremo dunque quale beauty routine adottare per poter curare con il massimo dell’attenzione la vostra pelle, così da farla brillare e da assicurarvi che tutto funzioni come di dovere.

Beauty routine: quale crema per il corpo scegliere?

Tutte noi sappiamo il ruolo cruciale occupato dalla crema per il corpo, perché è grazie ad essa che la nostra pelle può mantenere tutta la sua morbidezza e lucentezza, per via della costante e quotidiana idratazione. Ma non tutte le creme per il corpo sono uguali: alcune svolgono bene il loro dovere, mentre altre risultano essere eccessivamente aggressive per la cute.

Quale crema utilizzare, dunque, quando avremo finito di farci la doccia? E’ meglio utilizzare una crema per il corpo rassodante come quella che promuove il marchio Lichtena, che non solo coccolerà la vostra pelle, ma vi consentirà anche di rassodarla, ringiovanendola, elasticizzandola e modellandola, così da scolpire anche la vostra silhoutte.

Acqua, spugne e detergenti: alcune cose da sapere

Quando vi fate la doccia, è anche molto importante capire quanto conta la temperatura dell’acqua: quella eccessivamente calda, infatti, può alterare le difese della pelle e danneggiare la vostra cute, in quanto lava via anche l’olio protettivo che la ricopre, cosa che ovviamente la rende soggetta agli agenti patogeni dell’aria.

Meglio optare per una doccia a temperatura ambiente, dunque. Inoltre, ecco anche l’importanza dei detergenti: quelli idratanti e con proprietà emollienti sono fortemente consigliati per la vostra beauty routine per avere una pelle ed un corpo perfetti, perché proteggono la pelle dalla disidratazione e dalla secchezza, dunque dalla formazione di squame. Infine, perché non prendete l’abitudine di utilizzare un panno spugna? Questo vi aiuterà nella rimozione delle cellule morte della cute, rendendo la vostra pelle più liscia e sana.

Altre abitudini da adottare per la cura della pelle

Le precauzioni per evitare di incorrere in problemi come la pelle secca o le irritazioni proseguono. Ad esempio, uno dei consigli migliori per lo skin care è utilizzare – la sera – uno scrub per il corpo e per il viso esfoliante, così da detergere la cute eliminando tutte le tossine e gli agenti patogeni accumulati durante il giorno.

Nel farlo, fate attenzione ad evitare i nei e a concentrarvi su zone maggiormente affette a ruvidità, come le ginocchia ed i gomiti. Da non sottovalutare, poi, l’importanza dell’idratazione interna e dell’alimentazione. Nel primo caso basta semplicemente bere almeno 2 litri di acqua al giorno, così da “dissetare” anche le cellule epiteliali della vostra cute. Nel secondo caso, invece, fate incetta di vitamine come la B e la B12, dunque di frutta e di verdura: alimenti perfetti per curare la salute della pelle perché ne assicurano il corretto nutrimento.

ARTICOLO SPONSORIZZATO