app esami maturità

Grazie alle app da scaricare in vista degli esami di maturità ci si può preparare ad affrontare questo particolare momento della propria vita in modo più approfondito e completo.

Le app per gli esami di maturità sono un ottimo supporto per migliorare la propria preparazione nozionistica, per ricevere consigli e per studiare in modo più efficace. E dato che la tecnologia, al giorno d’oggi, aiuta in tanti settori, perché non sfruttarla anche per studiare per gli esami di maturità? Facendo qualche ricerca, si scopre che le applicazioni per gli esami di maturità sono varie e con funzioni diverse. Andiamo a scoprire quali sono le migliori da scaricare sul proprio smartphone.

App esami di maturità per ripassare l’inglese

L’inglese è una delle lingue con cui gli studenti devono maggiormente confrontarsi quando si affronta l’esame di maturità. Per tale ragione potrebbe essere utile avere a disposizione un’applicazione per ripassare l’inglese a pochi giorni dalla maturità. Tra quelle scaricabili su smartphone c’è L’inglese in un mese (disponibile per iOS e Android), che attraverso una serie di lezioni consente di ripassare quello che si sa già e di apprendere nuove parole e nuove nozioni.

app esami maturità

App esami di maturità per ripassare letteratura

La prima prova di italiano impegnerà allo stesso modo tutti gli studenti, dato che essa vale per ogni tipologia di istituto ed è uguale per chiunque affronti la maturità. Oltre ai saggi, gli studenti possono cimentarsi anche con la letteratura per cui sarebbe ottimo poter disporre di un’app che possa aiutare a ripassare le nozioni principali che riguardano i grandi autori (soprattutto quelli papabili per il toto tema). L’app in questione è fareLetteratura, che consente di ricercare le analisi del testo e le parafrasi che occorrono. Utile per prepararsi al meglio e per esercitarsi. Oltre che su versione web, fareLetteratura è disponibile su iTunes e Google Play Store.

app esami maturità

App esami di maturità per ripassare matematica

Vera e propria bestia nera per molti studenti, la matematica è anch’essa presenta agli esami di maturità e necessita di essere preparata al meglio. Anche in questo caso viene in soccorso un’applicazione, iMatematica, che consente di calcolare, imparare e ripetere. Ottima per prepararsi al meglio in vista delle prove per la maturità. Disponibile sia per iOS sia per Android.