Anche se solo il 21 giugno si potrà dire che l’estate è finalmente cominciata, già adesso possiamo sentire quanto il caldo, le vacanze e l’afa si stiano avvicinando.

Un po’ perché non si ha voglia di truccarsi molto e un po’ perché d’estate si ha voglia di colore, l’elemento perfetto di ogni makeup diventa il rossetto: un po’ di correttore per non appesantire la pelle, un blush luminoso, un buon mascara e…un rossetto acceso che definisca tutto il look!

E proprio in questa stagione le case cosmetiche si sbizzarriscono con nuove formule e rossetti di colori accesi, proprio per farci venire voglia di provare un nuovo colore, perché diciamocelo, cosa rende più bello un look makeup di un buon rossetto?

Tra tutti i nuovi lanci vi facciamo vedere quelli che secondo noi sono i migliori, che sono studiati ognuno per un’occasione diversa e che possono completare il vostro personale “armadio” di rossetti per l’estate: lasciatevi ispirare!

Rossetto in estate: quale scegliere?

Il rosso per eccellenza: Rossetto liquido Kat Von D in Santa Sangre

Rossetti Estate

Come per ogni stagione, ci vuole anche per l’estate un rosso di tutto rispetto. La tonalità Santa Sangre offre però la tonalità più accesa del tipico rossetto rosso e con sottotono aranciato: un colore quindi più vivace e perfetto per l’estate! Un altro motivo per aggiungere questo rossetto a quelli che avete già? Come tutti i prodotti di Kat Von D (da poco arrivata in Italia), ha una durata pazzesca ed è ultra pigmentato.

Il nude effetto laccato: Liquid Le marc di Marc Jacobs in Hot Cocoa

Rossetti Estate

Un rossetto cremoso liquido ad alta pigmentazione e dall’effetto gloss per chi invece preferisce un look naturale e luminoso per tutta l’estate. Si tratta di una super novità ma che sta già avendo molto successo: pur essendo ad alta tenuta riesce ad essere idratante e cremoso grazie alla sua formula contenente burro vegetale di Cupuaçu del Brasile e collagene.

L’estate in un tubetto: il color ciliegia con Dior Addict Lip Tattoo in Natural Cherry

Rossetti Estate

Il colore per eccellenza dell’estate è il ciliegia, vivace dalle sfumature accese ma da poter portare dalla mattina alla sera. Dior ce lo presenta con una novità e con il nome “Tattoo” ci fa intendere quanto la sua formula sia ad alta tenuta. La sensazione sulle labbra è di una tinta super leggera, sembra quasi abbia la consistenza dell’acqua, ma quando si asciuga crea proprio un tatuaggio, ma che non rende le labbra secche. Il colore che abbiamo scelto è invece il migliore da sfoggiare tutti i giorni, anche quando non si ha nient’altro in viso!

Parola d’ordine: naturale e…comodo! La Beach Tint di Becca in Lychee

Rossetti Estate

Una delle cose che più vengono ricercate nei rossetti estivi sono il comfort sulle labbra e la naturalezza della tonalità. E, se il prodotto che utilizziamo può essere usato come tocco vivace di colore sulle guance, ancora meglio! In questo caso abbiamo scelto una bella tonalità di rosa acceso, una crema colorata resistente all’acqua, che veste guance e labbra con un velo dal finish naturale. Da tenere in borsa e riapplicare durante la giornata!

Labbra rock’n’roll con il rossetto liquido Hell Yeah di Cliomakeup Shop

Rossetti Estate

Con l’estate si è anche pronti ad azzardare un po’ con il proprio look, un tocco di colore pazzerello e dal finish metallico. A riassumere tutto questo il rossetto di Cliomakeup Shop nella tonalità Hell Yeah, un rossetto liquido ad altissima tenuta che rende le vostre labbra più rock che mai. Ma non solo, il finish metallizzato e il colore viola-borgogna intenso lo rendono tra la top list dei rossetti più in linea con i trend del momento.

Per chi ama le labbra vellutate: il rossetto mat liquido di Burberry in Bright Plum

Rossetti Estate

Per chi non vuole osare con colori troppo forti ma vuole provare nuove tonalità più accese e adora l’effetto vellutato anche d’estate: questo è il rossetto perfetto! Ha una consistenza cremosa e idratante, dura per moltissime ore e offre una colorazione accesa ed elegante. In particolare la tonalità Bright Plum è un color ciliegia tendente ad al viola chiaro che illumina subito il viso e renderà le vostre labbra a prova d’estate!