sneakers matrimonio

Argomento questo decisamente ostico, il galateo da sempre prevede regole molto chiare sulla scelta delle scarpe da sposa: colori permessi bianco e avorio, in tono perfetto con l’abito, scollate ma chiuse, tacco intorno ai 5/6 cm, insomma un vero e proprio regolamento di base che però negli ultimi anni è stato decisamente stravolto.

Attualmente c’è decisamente molto più varietà, dai modelli più disparati ai colori più strani, tendendo a abbinare le scarpe non più con l’abito ma con un dettaglio di esso che di solito è un colore a contrasto. Le spose insomma vogliono che il proprio abito le rispecchi in tutto e per tutto, voglio sentirli a proprio agio in un giorno così importante, ecco quindi che in molte arrivano all’altare indossando un paio di sneaker.

Esiste anche una categoria che durante la cerimonia indossata un classica scarpa con il tacco che vieni poi sostituita con una più comoda e super fashion scarpa da ginnastica.

Questo è sicuramente un buon compromesso per risultare chic e allo stesso tempo trendy.

Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato alcuni style che a noi sono piaciuti molto e che possiamo considerare adatti (almeno per noi) al grande giorno

Partiamo da un grande classico: Converse Chuck Taylor All Star che noi abbiamo scelto con un tocco di colore e cioè con i lacci e la suola in pattern rainbow.
converse pride

Passiamo adesso ad alcuni style decisamente più sofisticati.

Stuart Weitzman – decor, slip on impreziosite da pietre gioiello e perle sulla tomaia, realizzate in pelle spazzolata per un finish matte.
stuart weitzman

Sneaker Valentino open, tomai in vitello bianco con banda colorata a contrasto in vitello laminato color oro, dettaglio borchie in gomma tono su tono sul retro e suola in gomma bianca.
valentino open

Buscemi – 100MM HAMMER CAGE | WHITE, classico modello del brand con tomaia bianca e dettagli in oro rosato.
buscemi 100mm hammer cage I white

Per finire una proposta decisamente cool per questa stagione e per chi non vuole assolutamente passare inosservato: Le Silla: tomaia impreziosito da una cascata di cristalli all over con suola platform bianca a contrasto.
le silla