Marilena Guadagno

Cosa succede quando passione e talento si fondono insieme? Semplice: nascono opere d’arte capaci di comunicare le emozioni più diverse.

E sono proprio le opere d’arte ad essere le protagoniste indiscusse della mostra “Colore e Psiche”, firmata da Marilena Guadagno. La sua libera pittura nasce dalle sollecitazioni del colore e della materia, fonti di ispirazione di un’arte che è pura capacità di emozionare.

Colore e Psiche

La pittura è come una storia d’amore

Chiedere agli artisti di definire la propria arte non è mai facile, anche perché spesso preferiscono “parlare” attraverso le loro creazioni e le loro opere, le uniche in grado di esprimere perfettamente il loro vero essere.

Ma noi ci abbiamo provato lo stesso ed ecco come Marilena definisce l’arte della pittura: “La pittura quando ti prende ti fa pensare, in agguato nella tua anima pretende il suo spazio, ti fa guardare intorno con i suoi occhi, ti fa rimpiangere di non avere sempre a portata di mano colori e pennelli per accarezzare le immagini che genererete insieme. Come tutti gli amori ti porta a picchi di esaltazione e quando l’allontani ti senti inaridire, la desolazione ti invade l’anima come il deserto si mangia boschi e praterie. La pittura è una piccola amante che ti aspetta pazientemente, che felicità e che emozione quando riesci a dedicarle una giornata intera!”.

Non serve aggiungere altro, se non che l’inaugurazione di “Colore e Psiche” è prevista per sabato 20 maggio alle ore 17.00. Dove? Galleria degli Artisti, Via Nirone 1, Milano.

Homo Sapiens - Marilena Guadagno
Homo Sapiens – Marilena Guadagno