In occasione dell’evento Sì Sposaitalia Collezioni, nella Buyers Lounge di Fieramilanocity, Bellantuono Bridal Group ha celebrato i quarant’anni di moda di Blumarine con la presentazione del libro “Anna Molinari Blumarine: la regina delle rose”, pubblicato da Rizzoli.

Un’occasione per celebrare il lungo rapporto di amicizia e collaborazione che lega Bellantuono e Blumarine: da quindici anni, infatti, l’azienda pugliese produce la collezione sposa del brand italiano.

L’incontro ha permesso agli ospiti invitati di ripercorrere la straordinaria avventura che ha portato l’azienda carpigiana a conquistare le donne di tutto il mondo con uno stile romantico, femminile, delicato, ma non solo.

Tanti gli aneddoti raccontati dalla regina delle rose, una stilista visionaria, appassionata e con enormi qualità da imprenditrice.

Anna Molinari ha raccontato di sé con una naturalezza unica, dall’abito da sposa (“un abito semplice, contemporaneo, che potrebbe essere indossato anche dalla donna di oggi…” racconta lei sorridendo) indossato quando si lega all’amato Giampaolo, scomparso in un incidente durante una battuta di caccia in Zimbabwe ad aneddoti divertenti dietro le passerella con nomi incredibili della moda come Carla Bruni, Monica Bellucci o Naomi Campbell.

Il libro, di 240 pagine, contiene foto raccolte e scatti memorabili, che raccontano 40 anni di storia di moda e l’evoluzione di un marchio che non ha ceduto al cambio di tendenze.