Film con cani: amici a quattro zampe protagonisti al cinema

Si sa, da sempre il cane è considerato il migliore amico dell'uomo e anche sul grande schermo, sono molte le storie che hanno fatto divertire e commuovere grazie ai loro protagonisti a quattro zampe.

La carica dei 101

Nominarli tutti sarebbe praticamente impossibile, perché i film in cui i cani sono i veri protagonisti sono molti, ma alcuni più iconici di altri.

5 migliori film con i cani

Non solo animazione. “La carica dei 101” è stato un grande successo della Walt Disney e riprodotto in chiave film, raggiungendo il cuore di grandi e piccini.

Hachiko - Il tuo migliore amico
Hachiko – Il tuo migliore amico

“Hachiko – Il tuo migliore amico” racconta la storia di un cane giapponese diventato un vero e proprio eroe, follemente innamorato del suo padrone.

Non si può non citare “Beethoven” (del quale sono stati fatti diversi sequel). Lui è il San Bernardo che tutti i bambini (e non solo), almeno una volta, hanno desiderato avere. Certo con Beethoven le avventure non mancano!

Rimanendo in tema Disney, uno dei grandi classici è “Lilli e in Vagabondo”, che racconta una tenera storia di un’amicizia nata superando razze e ceto sociale, in cui la condivisione di un piatto di spaghetti diventa l’inizio di qualcosa di più…

Io & Marley
Io & Marley

“Io & Marley”, tratto dall’omonimo romanzo è uno dei film con cani da vedere assolutamente. Divertente e simpatico.

Questi sono solo 5 delle pellicole in cui a fare da padroni sono i cani, ma possiamo nominare anche “Belle & Sebastien”, “Torna a casa Lassie”, “Balto”, “Charlie – Anche i cani vanno in paradiso”, “Zanna Bianca”, “8 amici da salvare”.

Diverse razza di cani con un unico grande obiettivo: essere sempre al fianco di chi li ama. Senza dimenticare il divertimento!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp