In primavera non sbocciano soltanto i fiori ma anche tantissime collaborazioni moda. Designer, grandi firme, artisti e illustratori: ce ne sarà per tutti i gusti!

Nel corso degli anni stilisti e grandi nomi della moda hanno capito un concetto chiaro: l’unione fa la forza! Così sono sempre di più le collaborazioni che nascono tra designer, artisti o illustratori. Moda e accessori, arte e streetwear, persino una collaborazioni ispirata ai grandi Maestri dell’arte italiana e non. Collaborazioni che stra-piacciono o al contrario fanno storcere il naso ma che in ogni caso non lasciano nessuno indifferente.

Qui nella nostra gallery, le special edition di Vans che collabora con l’artista e illustratrice di Philadelphia Kendra Dandy, Puma invece con la designer olandese Caroll Lynn, nota con il nome di Careaux.

Petit Bateau lascia a Wataru Tominaga l’arduo e stimolante compito di rivisitare la famosa marinière, mentre Coach si allea a Rodarte per un magnifica collaborazione.

Tra le più chiacchierate invece, la collaborazione di Louis Vuitton con Jeff Koons, per una linea di borse inspirate ai Grandi Maestri.