Il Coachella Festival spopola sui social come ogni anno. Come ogni evento più o meno “mondano” che si rispetti, è (quasi) più importante mostrare di farne parte piuttosto che parteciparvi davvero. Perché? Per il look, ovvio! Sono in tantissime a copiare il look delle star “invitate”. Ma è sempre una buona idea?

Coachella in città: cosa indossare?

La tentazione di riprodurre fedelmente il look “da Coachella” è molto forte. Gli shorts inguinali, lo stile hippie, il crop top, il turbante in testa, le trecce, il maxi dress floreale, gli occhiali tondi, i texani… Sarà mica troppo?

Fateci caso; i pezzi forti ispirati al celebre Festival sono tutti tra le più grandi tendenze di questa Primavera-Estate. Basterà soltanto evitare di indossarli tutti insieme per non sembrare una groupie smarrita in metropolitana.

Il crop top? Magari con il denim sì, ma scegliendo un jeans svasato oppure “palazzo”. Il turbante? Con un look low profile, un abito bohème ma non troppo sovraccarico. Il jumpsuit? Con una giacca “pulita” anche in denim ma senza troppi dettagli.

Qui nella nostra gallery alcune idee da indossare sole oppure da mixare tra loro… ma con moderazione!