Liz Taylor

Sicuramente sono i ruoli da attrice ad aver portato Elizabeth Rosemond Taylor a cavalcare l’onda di un grande successo, ma diciamo anche che la sua bellezza è stata di grande aiuto.

Considerata una delle ultime dive della grande epoca d’oro di Hollywood, Liz Taylor ha fatto molto parlare per i suoi occhi viola: molte le leggende che ruotano attorno al particolarissimo colore dei suoi occhi, che in realtà erano caratterizzati da un colore verde-azzurro, che a tratti sembrava regalare sfumature tendenti al viola.

Certo, il make-up aiuta, soprattutto se a realizzarlo sono gli artisti ingaggiati ad Hollywood, ma se sei Liz Taylor, anche il trucco passa in secondo piano.

Liz Taylor: matrimoni

Alcuni aspetti della vita della diva incuriosiscono più di altri. Uno su tutti è il numero di matrimoni: ben 8, a cui si affiancano 7 mariti!

In ordine cronologico: Conrad Hilton Jr., Michael Wilding, Mike Todd, Eddie Fisher, Richard Burton (sposato 2 volte), John Warner e Larry Fortensky.

Stando al gossip, pare che la Taylor avrebbe desiderato convolare a nozze (per la nona volta!) con Firooz Zahedi, fotografo di cui l’attrice si era perdutamente innamorata.

Liz Taylor: gioielli

Sono in molti a sapere della grande passione della diva per la gioielleria, tanto da aver posseduto più di un gioiello famoso: dal diamante Krupp al diamante Taylor-Burton (uno dei tanti regali super-preziosi del marito).

Tutti i gioielli posseduti da Liz Taylor sono stati anche inseriti nel libro “My Love Affair with Jewelry”.

“Le grandi donne hanno bisogno di grandi diamanti” (Liz Taylor).

“Adoro indossare pietre preziose, ma non perché le posseggo. Non si può possedere la radiosità, si può solo ammirarla” (Liz Taylor).