La La Land è su tutte le labbra. Chi ne parla, chi canticchia, chi lo critica e chi ne fa una filosofia di vita. Trama a parte, ad attirare l’attenzione sono anche i costumi del film, primo su tutto, l’abitino giallo indossato da Emma Stone.

Fateci caso: il greenery è solo un ricordo oramai. A dominare le vetrine, l’abitino giallo. Vitaminico, brillante, acceso o più chiaro. Lungo, corto, svolazzante o più aderente: è giallo l’abitino trendy della Primavera-Estate 2017.

Un colore spesso reputato piuttosto difficile.

Abito giallo a chi sta bene?

Per molto tempo, il giallo è stato relegato alle more o castane al massimo, reputato inadeguato alle bionde. Oggi la smentita: anche le bionde dalla carnagione chiara saranno divine in giallo. E se per questo, anche le rosse: Emma Stone insegna!

Quale tonalità di giallo scegliere?

Basta giocare con la “temperatura”. Infatti le more potranno indossare i gialli più caldi. Quelli che si avvicinano anche all’arancio. Le bionde invece prediligeranno tinte più fredde oppure più chiare. Queste per valorizzare il proprio incarnato e non “scomparire” dietro al colore dell’outfit.

Qui una carrellata di idee per la Primavera-Estate 2017