Swinging in Milan con Fratelli Rossetti

Fratelli Rossetti presenta la nuova collezione a ritmo di swing per il prossimo inverno. Cinque modelli ispirati agli anni '40 sono pronti a fare il loro debutto.

Fratelli Rossetti

La nuova collezione di Fratelli Rossetti per il prossimo inverno sarà a ritmo di swing e verrà caratterizzata dall’eleganza sofisticata degli anni 40’. Cinque sono i modelli proposti e nei quali l’artigianalità è l’assoluta protagonista.

Vengono presentati la francesina tradizionale e quella asimmetrica, il mocassino Brera, lo stivaletto e la doppia fibbia. Il color ebano è il filo conduttore tra tutti i modelli, che vengono dipinti a mano dei maestri artigiani Fratelli Rossetti.

Le tecniche utilizzate per la realizzazione della collezione sono due: la lavorazione Toledo, che prevede l’applicazione del colore direttamente sulla pelle grezza montata su forma creando un effetto “glossy” e la lavorazione Liverpool, dove il pellame viene decorato e riapplicato dando vita a sfumature intense.

La tecnica Toledo è presentata in abbinamento al suede e nella versione più preziosa con il coccodrillo dipinto anch’esso artigianalmente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp