Sanremo 2017

Che a condurre il Festival di Sanremo 2017 saranno Carlo Conti e Maria De Filippi ormai non è più un segreto per nessuno. A partire da martedì 7 febbraio i riflettori saranno tutti puntati sul Teatro Ariston, fino all’11 febbraio.

Sanremo: chi presenta quest’anno?

Carlo Conti taglia il traguardo del suo terzo Festival consecutivo, mentre per “la signora della tv” si tratta di una nuova esperienza, che si dichiara pronta ad affrontare.

Carlo Conti e Maria De Filippi potranno contare sulla presenza di Maurizio Crozza, che aprirà ogni serata con le sue “copertine”.

Sanremo: chi partecipa 2017

Quest’anno saranno ben 22 i campioni in gara, mentre i giovani saranno 8. Si esibiranno 11 big a sera (durante le prime due sere) e di 11 saranno solo 8 ad accedere alla serata del venerdì, per un totale di 16 cantanti in gara.

A sfidarsi a suon di musica, sul palco dell’Ariston ci saranno: Al Bano, Elodie, Paola Turci, Samuel, Fiorella Mannoia, Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Raige e Giulia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Clementino, Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Francesco Gabbani, Bianca Atzei e Marco Masini.

Sanremo chi vincerà: le canzoni favorite

La competizione non è ancora iniziata, ma le scommesse su chi sarà il vincitore del Festival sono già partite. C’è chi sostiene la vittoria di “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia (attesissimo ritorno) e chi invece sente di puntare sui cantanti lanciati dai talent come Elodie con “Tutta colpa mia” o Sergio Sylvestre con il brano “Con te”.

Una cosa è certa: ne sentiremo delle belle!

Sanremo: come votare?

Anche il pubblico avrà modo di partecipare al Festival attraverso il televoto, contribuendo al sostegno delle proprie canzoni preferite grazie ad un semplice sms o digitando il codice sulla tastiera in caso di chiamata da telefono fisso.

Dove vedere Sanremo

Tutto è pronto per l’inizio del Festival, che andrà in onda in diretta su Rai 1, ma sarà anche disponibile in streaming attraverso il sito dell Rai.

Quale radio trasmette Sanremo?

Per chi invece preferisse seguire il Festival di Sanremo attraverso la radio, dovrà sintonizzarsi su Rai Radio2, da sempre emittente ufficiale dell’evento.