pokemon go pokemon seconda generazione

I Pokémon di seconda generazione sono finalmente tra noi! Come aveva annunciato Niantic qualche giorno fa, l’aggiornamento di Pokémon GO è puntualmente arrivato. La grande attesa per tutti i fan di Chikorita, Cyndaquil e Totodile è finita: sono in città e potranno essere catturati, e con loro oltre 80 nuovi Pokémon.

L’ampliamento del Pokedex porta anche alla possibilità di nuove forme evolutive dei Pokémon già presenti nell’app (per esempio, Eevee), nonché gli strumenti necessari per farli evolvere, che si potranno trovare nei PokéStop.

Novità davvero per tutti i gusti: ci sono pure nuove bacche, nuovi avatar con abbigliamento migliorato. Leggermente modificato il gameplay degli incontri con i Pokémon, per un passatempo sempre più completo e divertente.

Tutte le novità dell’aggiornamento di Pokémon GO

A partire da questo momento è possibile catturare più di 80 nuovi Pokémon, che sono quelli originariamente scoperti nella regione di Johto (nei videogames Pokémon Oro e Pokémon Argento). Sono state implementate anche alcune nuove funzionalità, per migliorare l’esperienza di gioco Pokémon Go. Oltre a questo, sono arrivati anche Pokémon con variazioni specifiche in base al sesso maschile o femminile.

Grazie all’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, ci sono ancora più opportunità per far evolvere i propri Pokémon. Gli allenatori possono inoltre procurarsi nuovi oggetti Evoluzione nei PokéStop, che serviranno soprattutto per far evolvere alcuni Pokémon in particolare. Quando si incontreranno Pokémon nelle zone selvagge, questi possono ora reagire in nuovi modi, quando si cerca di catturarli.

Per quanto riguarda invece le nuove bacche, dare una baccabana a un Pokémon rallenterà i suoi movimenti, rendendolo più facile da catturare. La baccananas, invece, raddoppia la quantità di caramelle che si ricevono se il prossimo tentativo di cattura termina con un successo.

Da questo momento, infine, si avrà a disposizione anche un guardaroba migliorato. È infatti possibile personalizzare il proprio look con una selezione del tutto inedita di cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti.

Pokémon di seconda generazione: quali sono

Ed ecco tutti i nuovi Pokémon introdotti grazie all’ultimo update dell’app Pokémon GO. Le nuove creature sono elencate in ordine alfabetico:

Aipom
Ampharos
Ariados
Azumarill
Bayleef
Bellossom
Blissey
Celebi
Chikorita
Chinchou
Cleffa
Corsola
Crobat
Croconaw
Cyndaquil
Delibird
Donphan
Dunsparce
Elekid
Entei
Espeon
Feraligatr
Flaaffy
Forretress
Furret
Girafarig
Gligar
Granbull
Heracross
Hitmontop
Ho-Oh
Hoothoot
Hoppip
Houndoom
Houndour
Igglybuff
Jumpluff
Kingdra
Lanturn
Larvitar
Ledian
Ledyba
Lugia
Magby
Magcargo
Mantine
Mareep
Marill
Meganium
Miltank
Misdreavus
Murkrow

pokemon go seconda generazione
Natu
Noctowl
Octillery
Phanpy
Pichu
Piloswine
Pineco
Politoed
Porygon2
Pupitar
Quagsire
Quilava
Qwilfish
Raikou
Remoraid
Scizor
Sentret
Shuckle
Skarmory
Skiploom
Slowking
Slugma
Smeargle
Smoochum
Sneasel
Snubbull
Spinarak
Stantler
Steelix
Sudowoodo
Suicune
Sunflora
Sunkern
Swinub
Teddiursa
Togepi
Togetic
Totodile
Typhlosion
Tyranitar
Tyrogue
Umbreon
Unown
Ursaring
Wobbuffet
Wooper
Xatu
Yanma