Non è tanto l’immagine di Marilyn Monroe in stato di gravidanza a lasciare “di stucco”, quanto la particolare storia che ruota attorno alla vicenda.

Eh sì, perché le fotografie in questione sarebbero state gelosamente custodite da un’amica della diva e conservate insieme ai ricordi più preziosi tuttavia, oggi hanno già fatto il giro del mondo.

Ma quale segreto si nasconde dietro la gravidanza del bambino mai nato di Marilyn Monroe?

A celarsi dietro le immagini ci sarebbe uno scandalo extraconiugale in cui la celebre diva era coinvolta: allora sposata con Arthur Miller, stando a quanto riportato, il padre del bambino sarebbe stato l’attore Yves Montand.

Non è chiaro se l’aborto di Marilyn Monroe sia stato spontaneo o volontario, ma resta il fatto che fino alla pubblicazione delle fotografie, nessuno avrebbe mai sospettato l’accaduto.

Marilyn Monroe incinta
Marilyn Monroe

Perché le foto di Marilyn Monroe incinta sono state pubblicate adesso?

Le immagini “incriminate” erano state scattate e custodite da Frieda Hull, amica di Marilyn ora defunta. Dopo la morte della Hull, tutti i suoi averi sono stati messi all’asta e all’interno dei beni sono racchiusi anche gli scatti che riguardano Marilyn Monroe incinta.

Ora il tutto è diventato di proprietà di Tony Michaels, che ha dichiarato: “Frieda era molto orgogliosa di avere queste immagini e altrettanto orgogliosa di aver mantenuto il segreto fino alla morte”.

Crediti: mirror.co.uk