lg watch sport lg watch style

LG Watch Sport e Watch Style hanno finalmente debuttato e la loro presentazione è stata contestuale al lancio ufficiale di Android Wear 2.0 di Google, il sistema operativo per gli smartwatch. I nuovi modelli di LG sono i primi ad utilizzarlo.

LG Watch Sport: caratteristiche

lg watch sport

Conosciamo dunque, in veste ufficiale, i nuovi smartwatch di casa LG. Iniziamo da LG Watch Sport, che come suggerisce il nome, è stato pensato proprio per tutti coloro che amano lo sport e utilizzano le ultimissime tecnologie per allenarsi e prendere parte alle gare. La dimensione del display è di 1,38 pollici e la sua risoluzione è di 480×480 pixel. Il processore è Qualcomm Snapdragon Wear 2100 da 1,1 GHz, la RAM è di 758MB mentre la batteria è da 430 mAh. LG Watch Sport dispone di connessione 3G, LTE e di GPS oltre che di antenne WiFi e Bluetooth integrate. Le sue caratteristiche tecniche, a parte qualche differenza, sono alquanto simili a quelle del modello più piccolo, ossia il Watch Style di cui a breve si dirà. A differenza di quest’ultimo, ad esempio, dispone di cinturino che non può essere sostituito.

LG Watch Style: caratteristiche

lg watch style

LG Watch Style ha dimensioni più contenute rispetto alla versione Sport: il suo display, infatti, è da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 pixel. Monta sempre un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 da 1,1 GHz, ha anch’esso certificato IP67, connessione WiFi e Bluetooth ma alcune caratteristiche tecniche risultano inferiori. La batteria, ad esempio, da 240 mAh e la RAM che qui è da 512 MB. Interessante, nel suo caso, soprattutto la possibilità di cambiare il cinturino, in modo tale da poter personalizzare il proprio smartwatch. EÈ prodotto in acciaio inossidabile, che lo rende piuttosto robusto e possiede anche una corona girevole che consente di ampliare notevolmente l’interazione degli utenti (caratteristiche presente anche nel modello Watch Sport).

Sia LG Watch Sport sia LG Watch Style saranno disponibili sul mercato a partire da venerdì 10 febbraio (ma le date potrebbero differire da Paese a Paese). Per quanto riguarda i prezzi ufficiali, LG Watch Sport ha un costo di 349 dollari mentre LG Watch Style di 249 dollari.