Keith Haring in mostra a Palazzo Reale

Sono esposte a Milano (a partire dal 21 febbraio) oltre cento opere di Keith Haring. Al via la mostra “Keith Haring. About Art”.
Keih Haring - mostra Milano

Sarà esposta a Milano, a Palazzo Reale, la mostra di Keith Haring, uno degli artisti più conosciuti anche tra i non amanti dell’arte.

La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno ed è pronta a guidare gli ospiti attraverso un percorso creato per spiegare le influenze e le ispirazioni di Keith Haring.

Gianni Mercurio è il curatore della mostra e racconta: “Haring è uno degli artisti più noti ed è diventato un brand anch per il pubblico dei non addetti all’arte. Tuttavia è stato trascurato un aspetto importante: il suo rapporto con la storia dell’arte, che lui ha studiato e amalgamato in tutti i suoi lavori, più o meno esplicitamente”.

Keith Haring frasi

“La più grande ragione del dipingere è che non c’è ragione di dipingere”.

“L’arte del disegno è fondamentalmente ancora la stessa fin dai tempi preistorici. Essa unisce l’uomo e il mondo. Vive attraverso la magia”.

“L’arte celebra l’uomo, non lo manipola”.

“Dipingerò quanto potrò, per quante persone potrò, per quanto a lungo potrò”.

“Tutte le volte che creo qualcosa, penso alle persone che stanno per vederlo e tutte le volte che vedo qualcosa, penso alla persona che l’ha fatto”.

Crediti: Facebook Keith Haring

Commenti

comments