Orologi Pirelli e Roger Dubuis

Roger Dubuis e Pirelli: un matrimonio felice dal quale nasce una linea di orologi sensazionali, dal design unico, i materiali sorprendenti e la tecnologia al’avanguardia. Una linea di modelli in edizione limitata che puntano sul’incontro tra il know how delle aziende.

Così alle tecniche nell’orologeria di Roger Dubuis si aggiungono i materiali di Pirelli.

I segnatempo della collezione Excalibur sono dotati di cinturini contraddistinti da inserti di caucciù provenienti da pneumatici Pirelli da competizione certificati, vincitori di diverse gare. Questi esclusivi cinturini sono decorati con il leggendario EFTJHO del profilo dei pneumatici Pirelli Cinturato™ Intermediate.

Con questa linea, la dimostrazione che si possono fondere due mondi apparentemente diversi eppure collegati, grazie al lavoro e alla dedizione dei migliori ingegneri del settore. A distinguere gli orologi Excalibur, oltre che un codice colore, anche le lancette scheletrate.

Tre i modelli, in tiratura limitata e tutti collegati ad importanti iniziative Pirelli.

Il modello Excalibur Spider Pirelli – Doppio Tourbillon Volante ideato “per una vita in pista”” si contraddistingue per la cassa scheletrata di titanio e i tocchi di caucciù blu vulcanizzato. I riferimento al mondo delle macchine da corsa non manca. Come i contatori dei secondi che ricordano i contagiri e l’indicatore della riserva di carica multicolore che invece strizza l’occhio agli indicatori del livello di benzina sui cruscotti delle auto da corsa.

Un orologio presente in 8 esemplari, che verrà accompagnato da un’esperienza unica: due giorni con Pirelli in occasione di un importantissimo evento mondiale dedicato all’automobilistica.

Il modello Excalibur Spider Pirelli – Automatico scheletrato, Calibro RD820SQ si distingue per la sua robusta cassa con elementi in titanio e accenti blu a contrasto. 167 componenti realizzati a mano, uno sorprendente effetto 3D per un orologio disponibile in 88 esemplari. I fortunati possessori del modello potranno aggiudicarsi la presenza a prestigiosi eventi targati Pirelli.