nintendo switch

Il 13 gennaio Nintendo svelerà finalmente al mondo tutti i particolari sulla sua nuova console di gioco, Switch. L’evento, in diretta da Tokyo, è molto atteso dagli appassionati del gaming, che potranno seguire ogni momento della presentazione live facendo affidamento su una traduzione in inglese.

I modi per seguire la diretta streaming della presentazione di Nintendo Switch sono molteplici. Occhio all’orario però, perché quando la console di gioco verrà svelata a Tokyo, in Italia saranno le ore 5:00 del mattino.

Nintendo Switch: tutti i modi per seguire la diretta

Il primo canale da sfruttare per seguire la presentazione live di Nintendo Switch è ovviamente il sito internet ufficiale dell’azienda. La diretta streaming sarà infatti trasmessa a questo indirizzo www.nintendo.com/switch a partire dalle ore 5:00 del 13 gennaio.

Un altro canale da sfruttare per conoscere in tempo reale tutti i dettagli su Switch è quello social: Nintendo pubblicherà sui suoi account Twitter ufficiali le informazioni più importanti sul nuovo prodotto presentato. E per chi vorrà ricevere informazioni video direttamente in italiano, qualche ora dopo la presentazione live, Nintendo pubblicherà un video riassuntivo (doppiato nella nostra lingua) sul proprio canale YouTube.

nintendo switch console

Nintendo Switch: presentazione dei giochi

La diretta che in Italia sarà trasmessa a partire dalle ore 5 di venerdì 13 gennaio, non sarà la sola prevista in quel giorno. Nintendo ha infatti da poco annunciato che nella stessa data, a partire dalle ore 15:30 italiane, un’altra presentazione live si occuperà soltanto dei giochi. Nintendo non avrebbe ancora anticipato nulla in merito ai probabili titoli protagonisti e tutti coloro che vorranno saperne di più, salvo rivelazioni dell’ultimo momento, l’appuntamento potrà essere seguito allo stesso indirizzo indicato per la diretta delle ore 5:00. Le indiscrezioni parlano di un probabile Assassin’s Creed in esclusiva, Super Mario Frost Land oppure The Legend of Zeld of the Wild.