Più che veri “flop”, alcuni outfit forse non sono sempre azzeccatissime. Per quanto riguardano silhouette, abbinamenti, materiali, acconciature o scelta dei colori. Dopo avervi presentato i look più belli dei Golden Globe, ecco quelli che ci lasciano perplessi.

Golden Globe: i look che non hanno convinto

Blake Lively in Versace

(foto in copertina)

Il velluto si sa, è tra i top trend dell’autunno-inverno. Quest’inverno, specialmente nel periodo delle feste abbiamo assistito ad un tripudio di velluto, meglio se scuro. L’inconveniente del “velours”, un tessuto cangiante e spesso che difficilmente si adatta a tutte. Anzi. Blake Lively non ha certo di questi problemi. E infatti l’abito scelto su di lei calza alla perfezione. Unico neo, i dettagli di paillettes dorate. Specialmente sulle tasche. Che poi, a cosa serviranno le tasche su un abito di velours a sirena?

Teresa Palmer in Armani Privé

Teresa Palmer in Armani Privé

Velours – il ritorno. Anche lei come Blake non ha di certo nulla da invidiare a tante altre a livello di fisico. Ma siamo proprio certi che questo abito è stato la scelta migliore per lei? Sarebbe bastato sceglierlo senza maniche. Così risulta tutto troppo carico.

Michelle Williams in Louis Vuitton

Michelle Williams in Louis Vuitton

A primo impatto è un sì. O un no… Un sì! O un no? Eppure l’abito è gradevole. È il laccio con fiocco al collo che ci lascia perlplessi. Oppure no? Sì? No? Che dilemma ragazzi…

Jessica Chastain in Prada

Jessica Chastain in Prada

L’abito è un vero incanto. Una meraviglia. E cosa c’entra in questo pezzo mi direte voi? Appunto. L’abito è perfetto. Jessica Chastain bellissima. Ma è proprio Jessica Chastain e questo abito che ci creano un dubbio amletico. Lo scollo di questo abito rende il “collo” dell’attrice più lungo. Un effetto ottico rinforzato anche con l’acconciatura. Sarebbe forse bastato lasciare i capelli più morbidi, addirittura sciolti anziché placcarli cosi tanto.

Sienna Miller in Michael Kors

Sienna Miller in Michael Kors e Tiffany & Co.

Una vera fashion icon come Sienna Miller non ha consigli da prendere da nessuno, direte voi. Eppure…. L’abito è anche in questo caso davvero bello, e sicuramente azzeccato per il fisico di Sienna. La collana di perle Tiffany & Co è senz’altro sublime. Gli orecchini splendidi. Il tutto insieme invece non ci sembra vincente. Persino la coda volutamente “spettinata” o “imperfetta” che Sienna ha contribuito a lanciare di moda, stona con il tutto.