Golden Globe: i look che ci lasciano perplessi

Il red carpet dei Golden Globe ci ha fatto innamorare, ma anche disperare. Alcuni outfit che ci hanno lasciato un po' perplessi. Ecco il nostro punto di vista.

Più che veri “flop”, alcuni outfit forse non sono sempre azzeccatissime. Per quanto riguardano silhouette, abbinamenti, materiali, acconciature o scelta dei colori. Dopo avervi presentato i look più belli dei Golden Globe, ecco quelli che ci lasciano perplessi.

Golden Globe: i look che non hanno convinto

Blake Lively in Versace

(foto in copertina)

Il velluto si sa, è tra i top trend dell’autunno-inverno. Quest’inverno, specialmente nel periodo delle feste abbiamo assistito ad un tripudio di velluto, meglio se scuro. L’inconveniente del “velours”, un tessuto cangiante e spesso che difficilmente si adatta a tutte. Anzi. Blake Lively non ha certo di questi problemi. E infatti l’abito scelto su di lei calza alla perfezione. Unico neo, i dettagli di paillettes dorate. Specialmente sulle tasche. Che poi, a cosa serviranno le tasche su un abito di velours a sirena?

Teresa Palmer in Armani Privé

Teresa Palmer in Armani Privé

Velours – il ritorno. Anche lei come Blake non ha di certo nulla da invidiare a tante altre a livello di fisico. Ma siamo proprio certi che questo abito è stato la scelta migliore per lei? Sarebbe bastato sceglierlo senza maniche. Così risulta tutto troppo carico.

Michelle Williams in Louis Vuitton

Michelle Williams in Louis Vuitton

A primo impatto è un sì. O un no… Un sì! O un no? Eppure l’abito è gradevole. È il laccio con fiocco al collo che ci lascia perlplessi. Oppure no? Sì? No? Che dilemma ragazzi…

Jessica Chastain in Prada

Jessica Chastain in Prada

L’abito è un vero incanto. Una meraviglia. E cosa c’entra in questo pezzo mi direte voi? Appunto. L’abito è perfetto. Jessica Chastain bellissima. Ma è proprio Jessica Chastain e questo abito che ci creano un dubbio amletico. Lo scollo di questo abito rende il “collo” dell’attrice più lungo. Un effetto ottico rinforzato anche con l’acconciatura. Sarebbe forse bastato lasciare i capelli più morbidi, addirittura sciolti anziché placcarli cosi tanto.

Sienna Miller in Michael Kors

Sienna Miller in Michael Kors e Tiffany & Co.

Una vera fashion icon come Sienna Miller non ha consigli da prendere da nessuno, direte voi. Eppure…. L’abito è anche in questo caso davvero bello, e sicuramente azzeccato per il fisico di Sienna. La collana di perle Tiffany & Co è senz’altro sublime. Gli orecchini splendidi. Il tutto insieme invece non ci sembra vincente. Persino la coda volutamente “spettinata” o “imperfetta” che Sienna ha contribuito a lanciare di moda, stona con il tutto.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp