Giorgio Armani, Gucci, Valentino, Elie Saab oppure Versace… i più grandi nomi della moda fanno a gara per vestire le attrici protagonista dei festival, da Cannes a Venezia, dagli Oscar ai Golden Globe. Ma quante scelte, quante “coppie” sono davvero azzeccate? Qui i cinque look top della serata svoltasi l’8 gennaio a Los Angeles.

Golden Globe la top 5 dei look

Emma Stone in Valentino

Emma Stone non sbaglia un colpo e di nuovo merita in assoluto il gradino più alto sul podio. L’attrice spesso copiata per le sue acconciature nonché per il particolare colore dei capelli, si aggiudica di nuovo la posizione di migliore look della serata, oltre che il premio come “Migliore Attrice”.

Emma Stone in Valentino e Tiffany & Co.

Perché piace l’abito di Emma Stone ai Golden Globe?

L’abito stellato firmato Valentino è già nei pensieri di tutti. Non solo stupendo e molto elegante, si abbina alla perfezione con la carnaggione diafana di Emma, nonché con l’acconciatura e i gioielli Tiffany & Co (orecchini in platino con diamanti, anelli e uno splendido collier Tiffany Archives). Un po’ Barbie maglia delle stelle, un po’ fatina, un po’ pattinatrice…. quante di noi non hanno mai sognato un abito simile?

Natalie Portman e il pancione in giallo

Natalie Portman in Prada e Tiffany & Co.

Il pancione sul Red Carpet fa sempre un certo effetto (Blake Lively dixit) ancora però, se lo si sa “portare”. Natalie Portman non ha nulla da invidiare a nessuna. Alla seconda gravidanza, l’attrice era radiosa con un abito giallo firmato Prada, impreziosito con giouelli Tiffany & Co.

Zoe Saldana in Gucci

Zoe Saldana in Gucci

Due tonalità di rosa. Balze come se non ci fosse un domani. Cintura di raso. Fiocco. Un abito che avrebbe trasformato chiunque in una caricatura di ballerina di flamenco. Zoe, con questo look firmato Gucci è semplicemente stupenda. La scelta è azzeccatissima. Il colore contrasta meravigliosamente con il colore della sua pelle. Le balze di chiffon scivolano graziosamente sulla sua silhouette. A.A.A. abito rosa con balze cercasi.

Jessica Biel in Elie Saab

Jessica Biel in Elie Saab

Elie Saab che ci ha da sempre abituato ad abiti fluttuanti e ultra morbidi, punta su un modello leggermente più strutturato per Jessica Biel. E ci stra-piace.

Isabelle Huppert in Armani Privé

Isabelle Huppert in Armani

Ultra chic. Una scelta azzeccatissima per l’attrice francese che splende nell’abito griffato Armani Privé. Maniche lunghe. Un corpetto leggermente trasparente con un effetto “vedo non vedo” appena accennato. Una gonna in raso. Un colore grigio freddo che tira quasi sull’azzurro. Perfetto per lei. Perfetto per la sua silhouette oltre che per l’età.