ducati diavel diesel (1)

Ducati e Diesel svelano un nuovo importante capitolo della loro partnership con l’esclusivo Ducati Diavel Diesel, una moto che unisce elementi del passato e del futuro, prodotta in soli 666 esemplari numerati. disponibili da Aprile 2017.

Andiamo a scoprirla più da vicino. L’idea nasce dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, Direttore Creativo Licenze Diesel. Un perfetto mix che ha dato modo di mettere in risalto le radici comuni dei due marchi.

Il risultato? Una moto aggressiva ma allo stesso tempo decisamente “stilosa” dove l’uso rude e pure di acciaio e pelle la fanno da padrona. Del resto creatività ed innovazione sono gli elementi chiave che fanno di Ducati e Diesel due icone del made in Italy.

Troviamo sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista. Particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero sono esempi di artigianalità e stile. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questo Diavel sul quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel.

Altri elementi di grande pregio sono: le cover dei convogliatori laterali, realizzate in metacrilato rosso con il marchio Diesel ricavato di lavorazione all’interno. Rosso è anche il colore delle pinze freno anteriori Brembo, di cinque maglie catena e del cruscotto LCD che richiama i display digitali vintage. Lo scarico è un’altra piccola opera d’arte, grazie ai tubi impreziositi dal rivestimento ceramico nero Zircotec e ai silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno sui cui appare di nuovo il motivo della piramide.

Passando ad un aspetto più tecnico vi possiamo dire che questa Diavel ha un motore Testastretta 11° DS da 162 cavalli combinato con il Ducati Safety Pack (ABS e Ducati Traction Control) e i Riding Mode.
Insomma una vera e propria opera d’arte non c’è che dire!

Una moto fuori dal tempo, che si distingue per tanti elementi inconfondibili come l’acciaio spazzolato con saldature e rivetti a vista.

ducati diavel diesel (2)
Diesel ha inoltre realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, la collezione, in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt.
ducati diavel diesel (1)