Colmo del lusso, il capo realizzato su misura. Caratteristica sempre più presente nel guardaroba maschile, soprattutto in un periodo in cui si tende sempre più a comprare meno e meglio.

Qualità o quantità?

Dipende. Anche se la moda è sempre un gioco, ci permettere di divertirci con un ampio numero di capi, sempre tenendo in mente la qualità. Questo significa che per determinati capi, la qualità è d’obbligo. Discorso che vale per i pezzi più importanti del guardaroba. Uno tra tutti, il cappotto.

Moda uomo: come scegliere il cappotto

Il cappotto può essere un vero biglietto da visita. Mentre camicie, cravatte e accessori potranno permettersi alcune eccentricità, il cappotto è una corazza. Quasi una seconda pelle. Sul cappotto non si sgarra. Qualità prima di tutto, materiali eccellenti, tagli strategici. Che sia classico o più moderno, lungo o corto, doppiopetto o non, deve “appartenere” proprio al suo propietario, che a sua volta deve farlo suo.

Così per la stagione invernale Lanieri punta sul cappotto su misura puntando molto sui dettagli. Dalle spalle ben definite all’interno semifoderato passando per il fessino della manica aperto e le asole aperte. Nulla è lasciato al caso così come i materiali: tessuti pregiati realizzati esclusivamente in Italia, come lana, cashmere, lama e cashorga.

Tutti gli ingredienti migliori per ottenere un cappotto su misura al 100%. Che possa rispecchiare in pieno l’uomo che lo indosserà. Un capo unico, acquistabile online oppure negli Atelier di Milano, Roma, Torino, Bologna, Monaco di Baviera e Parigi ad un prezzo che varia tra i 690 euro ai 1050 euro.