Missoni lancia il progetto Surface Conversion

Missoni annuncia il progetto Surface Conversion a New York, che nasce con lo scoop di promuovere e sostenere l’arte contemporanea.

Missoni - progetto Surface Conversion

Quello proposto da Missoni è progetto unico che fonde la cultura contemporanea, l’arte moderna e il fashion design, coinvolgendo varie discipline come le arti visive, l’architettura, il cinema, il design, la poesia e la letteratura.

Il negozio di Missoni a New York, situato al 1009 di Madison Avenue, sarà la sede esclusiva di una serie di collaborazioni, che si alterneranno ogni tre mesi, con curatori ed artisti che dovranno stimolare un approccio innovativo e riflessivo all’arte contemporanea, attraverso spettacoli, mostre, proiezioni, lezioni e presentazioni di libri.

Missoni - progetto Surface Conversion
Missoni – progetto Surface Conversion

Missoni chiede di sviluppare un progetto specifico per luogo, con la possibilità di inserire opere d’arte in ogni singolo angolo della struttura.

I progetti hanno l’obiettivo di trasformare la boutique in un palcoscenico creativo, per poter raggiungere un vasto pubblico e trasmettere così il rapporto mutevole tra cultura, moda e arte.

La serie sarà in mostra fino al 29 gennaio 2017.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp