Interagire con gli elettrodomestici di casa è il futuro, ma farlo manualmente, senza l’utilizzo della tecnologia, sembra fantascienza. Bompani ha pensato a questa esigenza e ha creato il frigoriferò Retrò Scrivimi.

L’aspetto tech con interfaccia comandi e illuminazione interna a LED di questo frigorifero combinato classe A+ da 316 litri è sì importante, ma non protagonista. La vera chicca è un’altra.

Frigorifero con lavagna: un social network di famiglia

Grazie al materiale usato che offre un originalissimo effetto ardesia – realizzato con nuove vernici speciali – il nuovo frigorifero “Scrivimi” di Bompani si trasforma in una vera e propria lavagna su cui annotare i più svariati appunti, dando l’addio una volta per tutte a post-it e foglietti volanti, scrivendo e cancellando quante volte si vuole, per via delle caratteristiche delle pareti del frigorifero che permettono l’utilizzo anche di gessetti colorati.

Bompani ha creato un figorifero che oltre alla funzione di elettrodomestico funge da vero e proprio oggetto di arredo, una sorta di social network di famiglia dove tutti possono lasciare messaggi: dalla lista della spesa, alle ricette, o qualche disegno di un bambino con lo spiccato senso artistico, oppure no.

Frigorifero come oggetto di arredo interattivo

L’obiettivo di Bompani con il lancio del frigorifero Retrò Scrivimi è di offrire un prodotto esclusivamente di produzione italiana capace di personalizzare la propria cucina, facendo diventare il frigorifero stesso il cuore pulsante della casa. Della stessa linea retrò fanno parte anche “Il mio tesoro” con finiture in glitter oro e “Colorami”, una versione di “Scrivimi” ma del colore desiderato dal cliente.

Frigorifero Retrò Scrivimi: bello fuori, funzionale dentro, grazie alla tecnologia NO-FROST Multilevel evita la formazione del ghiaccio eliminando la necessità di sbrinature periodiche del congelatore, tenendo sotto controllo il livello di umidità. Nel touch interno, inoltre, è possibile utilizzare la funzione di congelamento rapido SUPER per dimezzare i temi di congelamento dei vostri alimenti.

Sempre per quanto riguarda la giusta conservazione degli alimenti, Bompani ha dotato questo frigorifero di diverse funzioni per limitare la proliferazione dei batteri, garantendo così maggiore igiene. Un esempio è il filtro antibatterico Hygienic System che purifica l’aria interna del frigorifero evitando possibili muffe o batteri.