Fiorella Mannoia, Combattente

“Combattente” è composto da 11 tracce, alle quali Fiorella Mannoia ha lavorato insieme ad alcuni grandi nomi del mondo della musica: Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate e Fabrizio Moro.

Il disco racconta storie di donne: “Tutto il disco ha un filo conduttore e un sapore autobiografico, che inizialmente non era voluto. Sono storie di donne che combattono per la ricerca dell’affermazione e della propria identità. Io combatto ma non sono certo l’unica” racconta la cantautrice.

Il nuovo progetto di Fiorella Mannoia è dunque pronto a debuttare, dopo essere stato anticipato dal singolo che dà il nome all’album. Si tratta di una canzone scritta da Federica Abbate e Cheope: “È un brano che mi sento molto addosso tanto che molti pensano che lo abbia scritto io. In realtà me l’hanno proposta e mi ci sono ritrovata in pieno, al punto che la prima volta che l’ho ascoltata mi ha commossa” afferma Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia incontra i fan

Dopo il lancio del disco, la cantante sarà impegnata in un tour di presentazioni che la vedranno protagonista nelle principali librerie La Feltrinelli di tutta Italia, mentre a dicembre inizierà il “Combattente tour”: Fiorella Mannoia calcherà i palchi di alcuni dei più famosi teatri d’Italia.

Crediti: Facebook Fiorella Mannoia