honda-cb-1100-tr-simoncelli

Fra le tante novità della casa giapponese, merita di certo attenzione anche una Honda Concept molto particolare, stiamo parlando della bellissima CB 1100 TR dedicata a Marco Simoncelli.

Disegnata da Valerio Aiello, che ha voluto essenzialmente esaltare lo spirito racing e la ciclistica “on the road”, il tutto rifinito con un sentito tributo a Marco Simoncelli con il suo leggendario numero #58 che campeggia sulle fiancatine. Non manca ovviamente una dedicata creata ad hoc: “From Honda R&D Europe to SIC”.

Base di partenza è la CB 1100

che è stata, per questa particolare versione, spogliata ed alleggerita. Una moto sportiva, nuda ed aggressiva al punto giusto, che guarda al mondo del flat track e ne prende in prestito il manubrio alto.

honda-cb1100tr-concept-marco-simoncelli-tribute

Il Flat track si corre piste ovali piatte simili a quelle da speedway; il fondo può essere di varia natura, generalmente terriccio o ghiaia, ma anche roccia sbriciolata o sabbia. I piloti in questa disciplina sfruttano la scarsa aderenza offerta da questo tipo di fondo per derapare, ovvero per ottenere una sbandata controllata.
Un design veramente accattivante anche per quanto riguarda i colori scelti: argento, rosso e blu.
Decisamente #ilovesneakers approved!
Photo Credit @fabiopalestri