abarth-695-tributo-xsr-concept-4

Quella vista allo stand Yamaha è una vera e propria “chicca”, stiamo parlando della meravigliosa XSR900 by Abarth, una special rétro dal design café racer che riflette lo spirito originario degli anni ’60.

Una limited edition per la precisione, solo 695 esemplari. Prosegue la moda del café racer e qui troviamo un vero mix fra tradizione sportiva del marchio giapponese e lo stile deciso ed elegante di Abarth.
Vediamola più del dettaglio.
Cuore pulsante di questa moto è il motore CP3, 3 cilindri da 850 cc, con traction control e frizione Assist & Slipper; l’impianto di scarico è un pregiato Akrapovic in titanio. Molto belle le sovrastrutture in fibra di carbonio, che accentuano il carattere premium di questa special, abbinate a una colorazione grigio/rosso che riprende quella delle auto con lo scudetto dello Scorpione.
Non mancano le rifiniture extra lusso come codone e parafango anteriore in fibra di carbonio, monosella sportiva con copertura in pelle scamosciata e impunture rosse, targhetta in alluminio con numero per edizione limitata e copriserbatoio in alluminio.
Un vero e proprio gioiello non c’è che dire.
2017-yamaha-xsr900-abarth-eu-nimbus-grey-static

Abarth ha voluto celebrare questa collaborazione pensando anche ad una concept car, la Tributo XSR

con livrea grigia e rifiniture rosse in puro stile Yamaha.
Continuate a seguirci…il nostro tour Eicma non finisce qui!!