Eicma 2016 Milano Rizoma

Rizoma è da sempre sinonimo di eleganza, tutti i suoi prodotti sono esercizi di stile frutto di studi per creare e produrre accessori di puro design per le moto; il tutto rigorosamente made in Italy. Una realtà raffinata, di grande stile che da sempre porta il lato fashion nel mondo delle due ruote.

Ne sono prova le nuove proposte di allestimento prestate ad Eicma, dove abbiamo potuto ammirare:
Ducati XDiavel, Triumph Thruxton R, BMW R nine T Scrambler, e Harley Davidson Softail Slim.
Eicma 2016 Milano Rizoma
Oltre a queste stupende moto però dobbiamo dire che siamo rimasti affascinanti anche da un altro prodotto e cioè:

Rizoma Metropolitan Bike R77

Eicma 2016 Milano Rizoma: METROPOLITAN BIKE R77

Un vero gioiello.
Realizzata in carbonio e alluminio. Telaio monoblocco totalmente costruito in carbonio. Manubrio in carbonio, pedali, supporti, tendicinghia e componenti vari realizzati in allumino ricavato dal pieno. Sistema di trasmissione a cinghia, freni stradali a leva. Pneumatici Michelin Dynamic sport 700×28 Peso complessivo soli 8,8kg. un prodotto di altissima qualità ingegneristica e costruttiva.
Linee pulite ed essenziali, priva della canna longitudinale che nelle bici normali va dalla sella al movimento centrale, ma non finisce qui perché si può anche giocare con le ruote;
la ruota posteriore può essere montata in entrambi i sensi: sul recto si otterrà una bicicletta “single speed” con ruota libera, sul verso, aggiungendo un’altra puleggia allo speciale mozzo in alluminio, si potrà pedalare su una “scatto fisso” da pista.
Un vero e proprio piacere per la vista e non solo non c’è che dire.
Una bicicletta decisamente fashion, non ci sono dubbi!
Photo Credit @fabiopalestri