Honda ha fatto la sua presentazione ufficiale e di certo fra tutti i modelli proposti due in assoluto hanno suscitato grande interesse, stiamo parlando dell’aggressiva CBR 1000 RR FIREBLADE e X-ADV.

Dal 1992 ad oggi il Fireblade ha avuto molte evoluzioni pur mantenendo sempre fede al concetto di “Controllo Totale”. La nuova versione appena presentata quindi si evolve migliorando in termini di design e prestazione mantenendo però sempre fede al concetto di “controllo” che la rende una moto allo stesso tempo equilibrata ma efficace. Il 90% delle componenti è stato riprogettato, il rapporto peso/potenza è stato migliorato raggiungendo il miglior livello mai ottenuto per la Fireblade, grazie a un alleggerimento di peso e a un incremento della potenza. Honda Selectable Torque Control, freno motore selezionabile, nuovo ABS, sistema di selezione della modalità di guida e selettore di potenza, sospensione Full Showa e tecnologia RC213V-S, di derivazione MotoGP.
Praticamente perfetta.
honda fireblade rr 2017

Passiamo adesso all’X-ADV

Il nuovo X-ADV ricalca fedelmente il concept City Adventure che era stato mostrato un anno fa. L’evoluzione del concetto Honda Integra in direzione on-off. Una sorta di Suv a due ruote si così si può dire. Un mix fra una moto e uno scooter che allo stesso tempo vuole esplorare diversi mondi del fuoristrada. La base di partenza di questa moto è l’Integra 750, a sua volta un maxi scooter reinterpretato in chiave motociclistica. Il risultato finale è un mezzo originale che stilisticamente richiama il fuoristrada. L’estetica di richiamo motociclistico, nonostante la pedana scooteristica, è caratterizzata da linee spigolose. Un vero e proprio ibrido che non abbiamo dubbi farà molto parlare di sé.
honda x adv
Honda non ha prestato solo prodotti ma ha anche voluto lasciare spazio ai tutti i vari team che gareggiano nelle varie discipline come il Dakar monster energy Honda Team, MX GP HRC team, WCT SX team Honda HRC e per finire non potevano mancare i due piloti ufficiali Honda MotoGp: Marc Marquez e Dani Pedrosa.
marc marquez honda
Photo Credit @fabiopalestri