Non si può più oramai parare di tendenza, ma è necessario parlare di tendenze. Ogni stagione ospita più borse iconiche spesso molto diverse tra loro. Tra la tote e la baguette, la saddler o la postina, la hobo o il backpack, se le dimensioni variano di non poco, fa lo stesso per lavorazioni e colori.

Vitello spazzolato mininal oppure velluto ricamato, suède scuro oppure pelliccia stampata? Una scelta da fare seguendo non solo il proprio gusto, ma anche le occasioni in cui la si sfoggerà.

Clutch, baguette e pochette: la rivincita delle “mini bag”

Clutch e minaudière saranno sicuramente da indossare di sera, oppure per un’occasione speciale. Ma a parte questi due casi, le borse di “piccola dimensione” tornano alla ribalta. Comode? Nì. Ma di certo agevolano organizzazione e “minimalismo” (ammettiamolo una volta per tutte, quante cose inutili si portano all’interno di una borsa? Quando in realtà basterebbero: smartphone, chiavi e portafogli).

speciale-borse-a-mano-fw-16

Hobo, saddler o postina con tracolla: le migliore amiche delle donne metropolitane

Borse inseparabili per chi vive nelle grandi metropoli. Certo… Chi non ha mai voluto replicare il look della super fashion blogger di turno con tanto di preziosa mini bag alla mano? Questo per poi lasciarla sul bancone del bar o della tabaccheria… assieme al resto.

Ideale per il “tram tram” quotidiano tra casa, trasporti, metrò e ufficio, la borsa di dimensione media da tenere saldamente in spalla, meglio ancora se a tracolla (una chicca per chi è solito correre dietro agli autobus…)

speciale-borse-spalla-tracolla-fw-16

Tote, shopping bag & co: un vero organizer per donne impegnate

Le borse di grandi o addirittura grandissime dimensioni (perché se mai si esagera bisogna farlo bene) resistono ancora e sono certamente tra le più ricercate dalle donne “multitasking” che cercano un alleato per poter trasportare il loro mondo ovunque e dovunque.

speciale-borse-fw-16

 

Ancora dubbi? Ecco qui la nostra gallery con i più bei modelli per l’autunno-inverno 2016-17