alcatel shine lite

Alcatel ha presentato a Milano tutta la gamma dei suoi nuovi prodotti. Smartphone, smartband, phablet, dispositivi VR, smartwatch… Insomma, nessuna categoria di prodotti tech è rimasta priva di novità.

Anche noi di Fashion Times eravamo presenti all’Open Day di Alcatel e abbiamo potuto effettuare delle “prove sul campo” con alcuni di essi. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio quali sono le novità di Alcatel.

Smartphone Shine Lite Alcatel

La prima grande novità che colpisce lo sguardo è lo smartphone Shine Lite di Alcatel, che assicura eleganza e performance e che si rivolge soprattutto al pubblico più giovane sia per quanto riguarda l’aspetto propriamente estetico sia per quanto riguarda il prezzo alquanto abbordabile (199 euro). Disponibile in tre colori – Pure White, Satin Gold e Prime Black – soddisfa le esigenze di chi ha necessità di possedere uno smartphone dalle ottime prestazioni ma che al tempo stesso non vuole investire ingenti somme. Tra le caratteristiche principali di questo Shine Lite di Alcatel ci sono il design premium ottenuto da una perfetta combinazione tra metallo e vetro, che elimina praticamente la percezione dei bordi; il sensore di riconoscimento delle impronte digitali, che oltre a sbloccare lo smartphone, consente di utilizzare l’impronta digitale di ciascun dito per accedere più facilmente a cinque diverse applicazioni; flash frontale, per una migliore riuscita dei selfie; doppio flash per la fotocamera posteriore; display 5” HD IPS.

Idol 4 e Idol 4S con visore per la realtà virtuale

alcatel idol 4

Grande tecnologia a prezzi contenuti anche per questi smartphone Idol 4 e Idol 4S di Alcatel, venduti assieme al visore VR per la realtà virtuale (compreso nel prezzo di 349 euro per Idol 4 e di 499 euro per Idol 4S). Fra le caratteristiche di questi smartphone la possibilità di avere a disposizione un tasto laterale (Boom Key) che potenzia le varie funzioni del dispositivo relative alle app foto, video, fotocamera, musica, giochi e così via.

Per quanto riguarda più nello specifico Idol 4S, questo monta un processore Octa Core Snapdragon 652 e ha un dispalay AMOLED 2K da 5.5”. Entrmabi gli smartphone hanno invece un modem LTE X8 e un display ad altissima leggibilità anche sotto la luce del sole grazie alla tecnologia Assertive Display di Qualcomm Technologies. Idol 4S ha una fotocamera posteriore da 16 MP (13 MP per Idol 4) mentre quella frontale, in entrambi i modelli, è da 8 MP. Idol 4 è inoltre dotato di due potenti speaker da 3.6 watt e di un sistema Hi-Fi surround. Questi smartphone sono disponibili nei tre colori Gold, Metal Silver e Dark Grey.

Pixi 4 e Pop 4, i nuovi phablet Alcatel

Grandi nelle dimensioni ma contenuti nei prezzi, i nuovi phablet Alcatel possono contare su design esclusivo, alte prestazioni e una batteria di lunga durata.

Pixi 4 con display 6” è disponibile con connettività 3G (139,90 euro) o 4G (159 euro). Questo phablet Alcatel è uno tra i più sottili presenti sul mercato all’interno del segmento entry level e grazie ai filtri Polaroid consente di intervenire in vario modo sulle foto scattate. Anche questo modello dispone di flash frontale ed è alimentato da un processore di nuova generazione LTE.

Pop 4 con display da 6” è venduto ad un prezzo consigliato di 259 euro e tra le sue caratteristiche principali annovera un display laminato IPS Full HD, fotocamera posteriore da 13 MP e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Alcatel Plus 10”, un po’ laptop un po’ tablet

alcatel plus 10

Alcatel Plus 10” è un prodotto ibrido, che può essere utilizzato sia come laptop sia come tablet, grazie alla tastiera removibile. Il suo peso leggero lo rende adatto al trasporto e ne fa, a pieno titolo, uno dei migliori compagni di viaggio per chi ha necessità di lavorare in mobilità e di avere sempre con sé un dispositivo completo. A dispetto di prodotti simili, Alcatel Plus 10” dispone di molte porte che consentono di collegare altrettante periferiche esterne. Ha  inoltre una memoria di 32GB che può essere ampliata con scheda SD, un doppio speaker frontale, una doppia batteria che consente fino ad otto ore di lavoro in autonomia, doppia fotocamera con flash frontale. È venduto ad un prezzo consigliato di 359 euro.

Linea Move Alcatel

alcatel move

Infine la linea di wearable, Move, elegante e funzionale per gli adulti ma anche tesa a garantire la sicurezza dei più piccoli.

Lo smartwatch MOVETIME consente di ottenere notifiche, di ricevere ed effettuare chiamate, di monitorare tutte le informazioni relative all’attività fisica. Disponibile nei colori Black/Black Leather e Gold/White Leather, è venduto al prezzo consigliato di 149,90 euro.

Il MOVETIME Track&Ralk Watch è invece un strumento che consente ai genitori di tenere sotto controllo i bambini. Una volta posizionato al polso del proprio figlio, questo smartwatch consente di effettuare chiamate e di inviare messaggi vocali, di tracciare la posizione del bambino, di registrare fino a cinque numeri di telefono che possono essere contattati in caso di emergenza. La batteria garantisce fino a quattro giorni di utilizzo. Il prezzo di acquisto è di 89,90 euro.

alcatel move