Dopo lo scoop della separazione dei Brangelina, topic trend su tutti i i canali social per diversi giorni dalla notizia divulgata dalla stampa, torniamo a parlare di matrimoni e lieti eventi.

Sì, perchè dopo un’estate abbastanza moderata sul piano del gossip e degli scoop, Settembre può essere ricordato come il mese dei matrimoni Vip. Non ci stupiamo. Da sempre il periodo da Aprile a fine Settembre è il più quotato per celebrare un matrimonio, ma in queste ultime settimane non si è smesso di commentare un matrimonio Vip che già ce n’era un altro di cui parlare. Neanche il tempo di fare un po’ di gossip.

Settembre è partito con il botto con il matrimonio tra Cristel Carrisi, la figlia della celebre ex-coppia Albano e Romina Power, e Davor Luksic, imprenditore di origini cilene-croate nonché erede di una delle più facoltose famiglie del Sud America (non commentiamo le stime del suo patrimonio). La location scelta per il ricevimento nuziale è stata la settecentesca masseria La Mea, nel complesso di proprietà del cantante Albano a Cellino San Marco.

Poi è stata la volta di Martina Stella. La giovane attrice si è sposata con Andrea Manfredonia, dopo poco più di un anno dall’inizio della loro love story. Un matrimonio blindato, celebrato a Sutri, in provincia di Viterbo, nell’intima cornice di una chiesetta immersa nel bosco. L’abito da sposa indossato dall’attrice era firmato Alessandro Angelozzi.

Sabato 24 settembre si è sposato anche il regista di Mine Vaganti Ferzan Ozpetek con il compagno Simone Pontesilli. Un matrimonio celebrato in gran segreto a Roma, nella bellissima sala consiliare del Campidoglio, davanti a una ristretta cerchia di amici.

E infine il 27 settembre, giusto il tempo di far ritorno da Rio, la meravigliosa Tania Cagnotto si è sposata sull’isola d’Elba con Stefano Parolin. Tania ha scelto un abito della stilista Alessandra Rinaudo: era bella sul trampolino potete immaginarvi in abito da sposa. Il ricevimento nuziale, con oltre duecento invitati, si è tenuto all’interno dell’hotel Hermitage della Biodola, una frazione balneare nel territorio comunale di Portoferraio.

A settembre si è sposata pure Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, con Alessandro Picardi,  nella chiesa di Sant’Andrea di Capri. Solo 65 invitati alla cerimonia, ma pur sempre un matrimonio chic da organizzare nei minimi dettagli. Da qui si capisce come mai sia stata così fallimentare la campagna (anzi, le campagne) del #fertilityday. Tra confettate e addobbi floreali, difficile concentrarsi anche su una campagna istituzionale.