Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre Milano ospita la Games Week 2016, all’interno dei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Un evento che gli appassionati di videogames non possono perdere assolutamente: la Games Week di Milano rappresenta infatti uno degli appuntamenti più importanti del settore, all’interno del quale vengono presentate tutte le principali novità e in cui i visitatori possono vedere da vicino anteprime e vere e proprie chicche.

Games Week 2016 Milano: come partecipare

Per accedere all’interno dei padiglioni in cui si svolge la Milano Games Week 2016 è necessario essere muniti di biglietti. Visitando il sito ufficiale della manifestazione, oltre ad ottenere una serie di nformazioni utili, è possibile acquistare quelli che rispecchiano di più le proprie esigenze. Alcuni esempi? I biglietti giornalieri hanno un costo di 14 euro (8 per i bambini da 6 a 12); abbonamento per tutte e tre le giornate della Games Week costa invece 24 euro (e permette dunque un risparmio di 18 euro). Sono inoltre previsti biglietti speciali per le famiglie e per i gruppi di almeno venti persone.

games week 2016 milano

Games Week 2016 Milano: anticipazioni

Games Week significa soprattutto presentazione di nuovi prodotti e videogiochi. Il tutto condito con tornei, incontri con altri giocatori e acquisto di gadget esclusivi. Ma al centro di tutto restano sempre e comunque i videogames e tutte le novità che li riguardano. I principali titoli attesi per l’edizione 2016 della manifestazione rappresentano un numero piuttosto nutrito. Prima di tutto sarà presentato al pubblico l’ennesimo capitolo di Final Fantasy – Final Fantasy XV -, che si ripropone di rilanciare la saga con un episodio su cui la casa di produzione punta molto.

Molto attesi sono anche Battlefield (ambientato durante la Prima Guerra Mondiale) e Titanfall 2 (versione migliorata e rivisitata del primo capitolo della saga). Poi come dimenticare Mafia III e WWE 2K17 che al momento dell’apertura della Games Week saranno già disponibili nei negozi; Dragon Ball Xenoverse 2, Call of Duty: Infinite Warfare e Tekken 7 che invece saranno disponibili qualche tempo dopo (Tekken 7 è atteso per l’anno prossimo).

Games Week 2016 Milano: special guest e tornei

Tutti e tre i giorni di manifestazione avranno degli ospiti speciali: venerdì 14 ottobre è previsto l’arrivo di Fabio Rovazzi, sabato 15 lo youtuber Favij mentre domenica 16 sarà la volta di Luca Chikovani (cantante e webstar). Radio 105 organizza anche una serie di incontri in cui parteciperanno, fra gli altri, Leonardo Decarli, Rocco Hunt, Emis Killa, Ghemon e Tyler Strikes.

Gli appassionati di videogames potranno poi sfidarsi grazie ai tornei organizzati durante la Games Week che si svolgeranno presso la Milano Games Week Arena. Tre i titoli multiplayer a disposizione per i tornei: League of Legends, Overwatch e Counter Strike: Global Offensive.