L’autunno è la stagione preferita dei sognatori. Di quelli che amano perdersi e sognare davanti alle sfumature di rosso, arancio, senape e ambra delle foglie che piano piano cadano dagli alberi. L’autunno però è una delle stagione che in assoluto fa più paura alle mamme. E no, Halloween fantasmi e streghette non c’entrano nulla.

Hai detto cambio di stagione?

Non è sempre facile vestire i bambini durante l’autunno. Tra raggi di sole ancora caldi e i primi freddi. Tra nebbia e pioggia. Così ottobre è il mese in cui qualche leggera t-shirt veterana resisterà occupando ancora un posto caldo nell’armadio nonostante l’arrivo dei primi maglioni. Ma con novembre in agguato “non ce n’è”. Più che mai è giunto il momento di passare alla “roba pesante”! Un cambiamento più complesso di quel che appare in realtà. Chi ha figli lo sa bene: questo è il momento in cui tutti i vestiti messi da parte con cura si riveleranno … ahimé… troppo piccoli!

noukies-2

Cambio armadi: cosa salvare?

Facile: basterà privilegiare le t-shirt a maniche lunghe che magari indossavamo pure d’estate. Qualche t-shirt piuttosto accollata e in cotone un po’ più pesante, così come felpe, felpine e il denim (che siano jeans oppure giacche)

Shopping d’autunno: cosa comprare?

T-shirt a maniche lunghe in cotone felpato saranno tra i must-have così come i pantaloni di velluto colorato. Ideali per la mezza stagione saranno invce felpe e gilet. Da prediliggere, il pile, assolutamente perfetto per mantenere il corpo dei piccoli alla giusta temperatura.

Shopping per i bambini: dove comprare?

I negozi dedicati al mondo del bambino sono ormai tantissimi ma numerosi sono i genitori che optano per il comodo e veloce shopping online. Meglio ancora, se ci sono qualche offerta conveniente. Il marchio belga Noukie’s sempre attento ai bisogni di piccoli e grandi anticipa alla grande il famoso “black friday” concedendo ai clienti non un giorno ma bensì due settimane di sconti. Ecco i “Noukie’s Days”, promozione valida sulla boutique online del brand.

city_chic_boy

Dal 2 al 17 novembre comprando uno o due capi contrassegnati con un fiocco rosso si beneficerà dello sconto del 30%. Sconto che si eleverà al 50% per l’acquisto di tre capi.

Un appuntamento da non perdere (valido su alcuni capi della collezione nonché su qualche articolo di puericultura) collegandosi al sito di Noukie’s