Twins Florence: stile e sostanza al debutto a WHITE MILANO

La collezione di Linda Calugi vince la terza edizione del Premio Ramponi e approda in via Tortona. [Linda Calugi]

Linda Calugi, Twins Florence

Se vuoi che i capi che crei avvolgano il corpo con decisa delicatezza devi fare tagli perfetti su materiali capaci di reggere forme rigorose, nelle quali si riconosca una femminilità che non ammicca a una seduzione cieca ma filtra sempre la bellezza con l’intelligenza. Linda Calugi, classe 1983, aveva probabilmente questo in mente quando ha dato vita a Twins Florence, una collezione di abbigliamento donna, soprattutto capispalla, che presenta la collezione Primavera Estate 2017 a Milan Fashion Week.

Alla base c’è una solida preparazione nello studio delle forme e delle proporzioni che arriva dalla laurea in architettura e che Linda ha per anni contaminato con la sua esperienza di stylist costruendo un suo speciale sguardo sul corpo e sulla materia.

Twins Florence Spring-Summer 2017
Twins Florence Spring-Summer 2017

Le parole chiave della nuova collezione Primavera Estate 2017 sono visioni, luci e atmosfera: questo il mood che Linda Calugi vuole creare intorno alla donna Twins Florence lavorando su stratificazioni, contrasti di tessuti e materiali. I codici estetici si reinventano con l’idea di oltrepassare l’idea di genere, grazie al saper fare del made in Italy più puro e orgoglioso, che lavora ogni singolo capo a mano.

Twins Florence Spring-Summer 2017
Twins Florence Spring-Summer 2017

Grazie a questi contenuti solidi e convincenti, Twins Florence ha vinto la terza edizione del Premio Ramponi, voluto da Alfredo Ramponi, titolare dell’omonima azienda che si è imposta nel mondo del fashion per aver inventato il primo cristallo sintetico. Grazie all’azienda mecenate Ramponi e alla collaborazione con il salone della moda di ricerca White insieme alla casa editrice Nuova Libra, la collezione Twins Florence SS2017 sarà esposta durante l’edizione di White Donna, al via sabato 24 Settembre fino a lunedì 26 Settembre, in uno spazio speciale presso la location Nhow Hotel di Via Tortona 35 visitato dai top buyer provenienti da tutto il mondo: un debutto importante per Twins Florence e un’occasione da non perdere per chi cerca novità che mescolino estetica e sostanza.

Twins Florence Spring-Summer 2017
Twins Florence Spring-Summer 2017
Twins Florence Spring-Summer 2017
Twins Florence Spring-Summer 2017
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp