Pokémon GO: cosa migliorerei del gioco

Cosa migliorerei di Pokémon GO per ottenere un'esperienza di gioco più interessante: palestre, uova e notifiche.

pokemon go

Nonostante sia arrivato su smartphone e tablet già da qualche tempo, Pokémon GO continua a spopolare tra gli appassionati. La caccia a tutti i Pokémon – soprattutto a quelli più rari – e la voglia di completare il proprio pokédex, fa sì che migliaia di utenti, ogni giorno, si dedichino alla ricerca e all’allenamento di queste creature fantastiche.

C’è poi chi ama apprendere da risorse online i trucchi e i migliori consigli per cercare di catturare i Pokémon più rari oppure per guadagnare più monete o ancora per ottenere più punti e salire più velocemente di livello. Se si pensa che nel frattempo è arrivato anche l’accessorio Pokémon GO Plus, si comprende bene come questo fenomeno sia destinato a non cessare.

Pokémon GO: le novità introdotte di recente

Gli sviluppatori Niantic di Pokémon GO, hanno già assicurato che il gioco per smartphone e tablet vedrà l‘introduzione graduale di interessanti update che dovrebbero renderlo ancor più avvincente. Fra i futuri aggiornamenti del gioco, la probabile possibilità, per gli allenatori, di scambiarsi i Pokémon, di potersi sfidare nelle palestre ed eventualmente di catturare anche nuovi Pokémon.

Più di recente all’interno di Pokémon GO sono state introdotte innovazioni minime: la possibilità di ottenere giudizi dal proprio caposquadra sui Pokémon che si possiedono, la possibilità di scegliere un compagno fra tutti i Pokémon presenti nel proprio pokédex e infine la possibilità di sapere in quale luogo (città) è stato catturato un dato Pokémon che si possiede.

Come già detto, tali aggiornamenti non sono stati poi così tanto influenti sulla qualità dell’esperienza di gioco, avendo apportato solo minime migliorie. Per quello che mi riguarda, dopo aver avuto un’esperienza non indifferente con Pokémon GO, desidererei personalmente che il gioco potesse avere le caratteristiche che sto per elencare oppure che potesse migliorare sotto alcuni aspetti che indicherò.

Pokémon GO: palestre e pokéstop

Secondo me dovrebbe esserci una distribuzione più equa di palestre e pokéstop. È vero che per giocare a Pokémon GO bisogna muoversi ma ci sono luoghi in cui giocare risulta molto più difficile che in altri.

Capitolo palestre, quello che secondo me meriterebbe le migliorie principali. Inizio col dire che riuscire a rimanere in una palestra per più di 21 ore (termine minimo per far azzerare il countdown e poter ottenere di nuovo monete e polvere di stella) non è assolutamente facile nella maggior parte dei casi: ragion per cui dovrebbe essere riconosciuto molto di più di soli 10 monete e di 500 unità di polvere di stelle al termine delle 21 ore (calcolando anche il fatto che restare in una palestra è l’unico modo per ottenere monete, salvo acquistarle).

Riuscire a conquistare una palestra, tra l’altro, spesso è cosa impossibile perché i 10 posti disponibili al suo interno sono già tutti occupati e non è semplice eliminare tutti gli avversari: ok, non si contesta questo, però credo che dovrebbe essere impostato un termine massimo di permanenza di un Pokémon nella palestra, scaduto il quale lo stesso Pokémon debba tornare nella disponibilità del suo allenatore. Potrebbe essere un ottimo modo per rendere più interessante il gioco. Non credo infatti che esista un termine massimo di permanenza nelle palestre.

Pokémon GO: uova e notifiche

Personalmente limiterei molto le uova da 2 km: contengono Pokémon molto comuni, che si trovano di continuo. Sarebbe molto meglio avere più uova da 5 e da 10 km. Aggiungerei poi la vibrazione allo smartphone anche quando si incontrano pokéstop oppure quando si sta per schiudere un uovo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp