Una collezione pensata per le donne per celebrare una storia femminile. Dal lontano 1954 quando Ada Masotti apriva il laboratorio di intimo fino ai catwalk di oggi, di strana ne è stata fatta. La Perla però non ha mai perso di vista i suoi valori e il suo amore per le donne: belle, sensuali ma libere.

Cosa significa la liberta? Qualcuno sosteneva che per liberare le donne bisognava togliere loro reggiseni e costrizioni, bustier e rigidità. Da La Perla però la si pensa diversamente.

Il bustier? Perché liberarsene quando si può sfoggiarlo? La libertà è anche questo: scegliere di indossare indumenti sexy e divinamente costruiti. Indumenti che possano rendere le curve femminili ancora più belle. Enfatizzarle talmente bene al punto di volerle sfoggiarle, bustier compreso!

La lingerie di La Perla e il suo prêt-à-porter si caratterizzano da materiali preziosi e lavorazioni d’autore. Stampe sublime e contrasti. Un ready-to-wear che veste e sveste la donna, consapevole del proprio corpo, del proprio “io”.

Lunghi abiti senuali in pizzo, stesso pizzo usato per completi di lingerie. Completi con giacche aderenti dallo stile mininal, chiuse con piccoli gancetti che riprendono il concetto della lingerie: la Corset Jacket, realizzata in fresco di lana bi-stretch, modellata sul corpo con coppe interne e tagli sartoriali.

Corset Jacket La Perla SS'17
Corset Jacket La Perla SS’17

I fiori si mischiano alle righe per brassiere ispirate ai bustier da indossare con gli shorts e bomberini. Tra i tessuti visti in passerella anche il bi-stretch che asseconda ogni minimo movimento del corpo. Tra gli accessori spunta la Ada Bag, omaggio alla fondatrice.

Autografo Long Dress - La Perla SS'17
Autografo Long Dress – La Perla SS’17
Autografo bodysuit - La Perla SS'17
Autografo bodysuit – La Perla SS’17