E anche quest’anno la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, giunta ormai alla sua 73esima edizione, ci consegna un numero molto alto di nuove pellicole e di star attesissime.

Il primo giorno si è aperto con il film “La La Land” diretto da Damien Chazelle e interpretato dalle nomination ai Oscar, Emma Stone e Ryan Gosling. Il film, visto in anteprima da giornalisti e da un fortunato pubblico, è stato un vero successo: si tratta di un musical che vede i due attori ballare, cantare e recitare divinamente. Purtroppo Gosling non è potuto essere presente alla proiezione ma Emma Stone era a Venezia a festeggiare con il regista.

 

Oggi ci sarà invece la proiezione dei film “The Light Between the Oceans”, dramma e storia d’amore ambientata su una remota isola australiana negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale che vede come protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander, entrambi presenti alla prima mondiale, e “Arrival”,  film di fantascienza di Denis Villeneuve che vede protagonista Amy Adams, insieme a Jeremy Renner, entrambi presenti alla proiezione.

Jeremy Renner as Ian Donnelly in ARRIVAL by Paramount Pictures

Le altre attesissime pellicole in concorso di cui sentirete parlare nel prossimi giorni sono “Nocturnal Animals” di Tom Ford, “Jackie” di Pablo Larraín, “Brimstone” di Martin Koolhoven, “Piuma” di Roan Johanson, “The Bad Batch” di Ana Lily Amirpour e “In Dobious Battle” di James Franco.

Tra i più attesi della settimana Kit Harigton (famoso Jon Snow de “Il Trono di Spade”), l’attore e regista James Franco, Amy Adams, Naomi Watts e, forse ospite più atteso, l’unico ed inimitabile Denzel Washington che presenterà il film “The Magnificent Seven”.

Denzel Washington and Chris Pratt star in MGM and Columbia Pictures’ THE MAGNIFICENT SEVEN.

Altro film attesissimo è “Hacksaw Ridge” diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield e “The Young Pope” che vedrà Jude Law nella tunica del giovane pontefice diretto da Paolo Sorrentino nella mini serie tv di HBO, distribuito in Italia da Sky.