Sicilia live with Hyundai i20: pronti, partenza, via

Al via il Sicilia Live Tour di Fashion Times in compagnia di Hyundai. A bordo della nuova i20, Alessia e le sue amiche hanno attraversato l'Italia per raggiungere l'isola dei sogni: la Sicilia.

Sicilia live with Hyundai i20: pronti, partenza, via. Il nostro tour alla scoperta della Sicilia più selvaggia inizia. Partenza da Milano arrivo a Rilievo, in provincia di Trapani.

“Nessuna isola erge sull’orizzonte della nostra civiltà una fronte più radiosa della Sicilia. Essa punta verso tre continenti e ne sintetizza le caratteristiche. Tre volte, nel corso dei secoli, fu il più fulgido centro del mondo mediterraneo”. Così scrive della Sicilia lo scrittore francese Roger Peyrefitte, nel suo libro “Du Vesuve à l’Etna”. Il nostro tour alla scoperta della Sicilia più selvaggia inizia.

Qual è la motivazione per cui tre pazze ragazze (le mie compagne di viaggio sono le mie amiche di sempre Sabrina e Vanessa) decidono di intraprendere un viaggio in macchina ed attraversare tutta l’Italia per arrivare alla destinazione prescelta delle vacanze? Da Milano a Trapani per scoprire la Sicilia incontaminata. Le risposte potrebbero essere tante, ma la prima parola che mi viene in mente da associare è la parola libertà.

arrivate in Calabria-pioggia

Libertà nel potersi organizzare sugli orari di partenza, su quelli di arrivo, ma soprattutto libertà di decidere le varie soste e programmare le tappe intermedie. Non sempre solo arrivo a destinazione è importante, ci sono momenti in cui è bello godersi il viaggio, guardare i paesaggi, alternare autostrada a stradine per paesi sperduti.

Ecco perché abbiamo percorso questo viaggio in compagnia di Hyundai in particolare della i20 con tutti i suoi comfort.

La nuvoletta di Fantozzi ci ha seguito fino in Calabria, ma non ci siamo fatte spaventare da qualche goccia. Direzione Trapani senza nessun problema. Nonostante le tante ore di guida tutto è filato liscio. La nuova Hyundai i20 ha inoltre un dispositivo sicurezza molto particolare: il Lane Departure Warning System (LDWS). Con questo dispositivo un doppio segnale, visivo ed acustico, ti avvisa nel caso di superamento involontario dalla linea di carreggiata. Molto comodo, soprattutto per i viaggi lunghi in cui la stanchezza può cogliere impreparati.

DSC_7795

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp