Il tour alla scoperta della Sicilia volge al termine… purtroppo quando si vivono momenti belli e speciali sembra che il tempo scorra sempre troppo velocemente. Ed anche in questo caso è stato così: pronte, partenza, via e si torna purtroppo a casa. Con il cuore e l’anima sono sicuramente più ricchi… e forse abbiamo anche qualche kg in più.

DSC_8164

3 ragazze, 27 paia di scarpe inutili, 12 giorni passati insieme, 5000 km di strade percorsi con la Hyundai i20, 9 regioni passate, 5 B&b ci hanno ospitato, 2 isolette visitate, 1 apecar ci ha permesso di conoscere Palermo, traghetti, aliscafi, barca, 3 biciclette, 1 giro in cabina col comandante, sassi, sabbia e rocce, 1 riserva naturale, 1 tempio greco, 1 faló, vecchi e nuovi amici, 2 visite a sorpresa, tanti tramonti e 1 alba indimenticabile.

DSC_8165

Questo è la frase che racchiude il nostro resoconto di viaggio. La Hyundai i20 ci ha accompagnato in tutti questi giorni e noi piano piano l’abbiamo scoperta sempre più.

DSC_7952

Le qualità che ci siamo rese conto di aver valutato positivamente sono tante: facile da parcheggiare, la guida leggera è stata silenziosa, ottime le luci laterali basse che aumentano la visibilità ogni volta che si affrontano le curve, l’idea dei tre scompartimenti in cui è suddiviso il bagagliaio è funzionale e permette di avere il bagagliaio in ordine, i vari piccoli comfort che la caratterizzano e rendono un lungo viaggio ancora più piacevole. Progettata e sviluppata in Europa, la nuova Hyundai i20 cattura lo sguardo con la più attuale interpretazione della “Fluidic Sculpture”, il linguaggio stilistico alla base del design Hyundai. In particolare si notano la forma allungata dei gruppi ottici anteriori, che integrano luci diurne e di posizione a LED, e il tetto elettrico panoramico, che si estende su tutta la superficie e dona un’incredibile luminosità all’interno dell’abitacolo.