OMEGA, Seamaster Diver 300M “Rio 2016”

I nuovi orologi Omega sono la perfetta combinazione tra orologeria e maestria artigianale, che trae ispirazione dalle famose spiagge della città di Rio, riportando sul quadrante smaltato nero il pattern tipico dei mosaici dei marciapiedi di Copacabana.

Seamaster Diver 300M: la vera differenza è data dagli indici smaltati in rosso, verde, giallo e blu, che rappresentano i colori dei cinque cerchi olimpici.

Sono solo 3016 i pezzi realizzati per questo orologio firmato Omega, che vede il logo “Rio 2016” inciso sul fondello a vite della cassa in acciaio.

OMEGA, Seamaster Diver 300M “Rio 2016”
OMEGA, Seamaster Diver 300M “Rio 2016”

Seamaster Bullhead: fa parte della Collezione Olimpica di Omega, dal design immediatamente riconoscibile e dallo stile unico. La cassa dell’orologio presenta un forte legame con la storia dello sport.

Il nome “Bullhead” deriva dal soprannome inventato dai collezionisti di orologi che ne ammiravano la cassa: secondo loro la cassa stessa somigliava alla testa di un toro.

Speedmaster Mark II: si ispira al modello originale del 1969, con cassa in acciaio inossidabile lucidata e spazzolata. Il quadrante è nero e opaco con il contatore dei minuti alle ore 3, il contatore delle ore alle 6 e quello dei secondi alle ore 9.

I tre contatori sono rispettivamente decorati con un anello in bronzo, argento e oro, come simbolo delle tre medaglie olimpiche.