Che dire: amare il proprio lavoro non ha prezzo! Maria De Filippi ne è un esempio. Ha detto no all’offerta di Discovery, che le ha proposto un intero canale h24 per tre anni.

Lei è sicuramente una delle conduttrici più amate degli ultimi tempi e, a giudicare dagli ascolti, lo sono anche i suoi programmi. Proprio per rispetto alle sue trasmissioni, la conduttrice ha scelto di restare a Mediaset.

“Abbiamo parlato con i responsabili di Discovery della possibilità di avere un intero canale a disposizione: 180 milioni, una cifra esorbitante, non erano certo per me, ma per l’intera operazione. Da un lato è stata una grande gratificazione, dall’altra avevo anche la paura di non essere all’altezza. Non si tratta solamente di condurre o produrre per altri, ma di creare un vero e proprio palinsesto e bisogna avere competenze anche nel marketing. Ho avuto l’impressione che si trattasse di un altro lavoro e ho pensato che fosse il caso di continuare con il mio” afferma Maria De Filippi.

Ecco dunque che Maria resterà a Mediaset, ma non vuole certo essere definita “regina della tv”: “Non mi sento regina di niente. Siamo persone che riempiono un elettrodomestico, come il Dixan per la lavatrice”.

Quanto è importante Maurizio Costanzo in tutto questo?: “Maurizio è il mio equilibrio, se non avessi lui non avrei fatto questo mestiere”.