Converse Unveils the Thunderbolt Modern

Arrivano dopo le All Star Modern e le Auckland Modern le strepitose Thunderbolt, che prendono ispirazione dal ricchissimo archivio sportivo Converse, con l’intento questa volta di trasmettere il sapore e le atmosfere della passata storia del brand nel magico mondo del running.

La linea Modern ha l’obiettivo di rivisitare con nuovi materiali e tecnologie i modelli di punta dell’archivio Converse e possiamo dire che anche questa volta il risultato è veramente eccellente. Andiamo a vederla più da vicino.

Grazie ad una particolare composizione e all’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati la nuova Thunderbolt è leggerissima e assolutamente confortevole. La tomaia di questa sneaker, in jaquard, è costituita da un unico pezzo che ne accresce leggerezza e la comodità permettendo in questo modo una maggiore capacità di adattamento al movimento del piede. Non finisce qui perché la tecnica di costruzione Nike Hyperfuse, garantisce una maggior resistenza e più capacità di sopportazione del peso. La suola in Phylon, infine, più ammortizzata, e le scanalature che ne aumentano la flessibilità, dimostrano ancora di più quanto la nuova Thunderbolt prenda diretta ispirazione dal mondo dello sport performance.

Ci troviamo davanti ad una sneaker veramente ben fatta, solitamente si pensa a Converse e mai si avvicina questo brand al mondo running, sbagliando, perché come ci dice Bryan Cioffi, Vice President/Creative Director di Converse Global Footwear “Converse è stato uno dei primi brand sportivi, ed è per questo che il legame tra Converse e il mondo running risale sino ai primi del 900, la Thunderbolt Modern rappresenta un ritorno a quel passato , ma rivisto in chiave moderna grazie ai materiali Nike”.

Converse non finisce mai di stupire e noi non finiamo mai di imparare!