McQueen Parfum

L’eleganza dark di Alexander McQueen si traduce in una nuova fragranza, ispirata all’altra profumeria, che unisce alla perfezione tradizione e modernità.

“Volevo che questa fragranza nascesse dai fiori della notte, dalla freschezza eterna che si sprigiona anche dopo il tramonto”, racconta Sarah Burton. “Per compensare l’assenza di colore, nelle ore notturne il profumo del gelsomino Sambac, della tuberosa e dello ylang ylang si fa più intenso, per attirare gli insetti impollinatori. Questi fiori rinascono ogni giorno, anche dopo essere appassiti, si rigenerano e fioriscono rapidamente, modellando l’aria con il loro profumo. In McQueen è alta la dedizione alla scoperta e alla fioritura eterna; originalità in un’atmosfera di tradizione, artigianalità e cura.”

McQueen Parfum
McQueen Parfum

Gli ingredienti principali del McQueen Parfum cono gelsomino Sambac, tuberosa e ylang ylang. Accanto alle note più tradizionali, si associano pepe rosa e vetiver, estratti con tecniche all’avanguardia.

Alexander McQueen punta dunque sulla capacità di rendere attuale e moderne le forze olfattive legate al passato e alla tradizione.

Anche la bottiglia è una vera opera d’arte: pesante e fragile è realizzata in vetro sottile e scuro con base spessa; il tappo lucido e sfaccettato è laccato con precisione e la corona della bottiglia presenta le piume dorate anticate, caratteristiche della Maison.