Twitter: primo lancio del social network 10 anni fa

Era il 15 luglio del 2006 quando debuttava il nuovo social network che ha cambiato il modo di comunicare tramite web. Tanti auguri Twitter!

Sono passati 10 anni dall’arrivo di Twitter nel mondo social: il nuovo sito si è stato visto sin da subito come una vera e propria novità in ambito comunicativo e ad accorgersene è stato il suo creatore Jack Dorsey (dal 2015 ufficialmente CEO).

La caratteristiche di Twitter, che oggi conosciamo tutti (o quasi) a fondo, inizialmente sono state vissute come qualcosa di “diverso”: un social network capace di unire anche un’attività di microblogging, attraverso il quale ogni utente ha la possibilità di utilizzare, per ogni tweet, 140 caratteri.

10-twitter1

Il nome Twitter deriva infatti dal verbo to tweet che significa cinguettare. Ogni post si trasforma dunque in un cinguettio e il simbolo del sito non poteva che essere un uccellino.

Grazie alla sua immediatezza, Twitter diventa ben presto un importante strumento di comunicazione tramite il quale mantenere i propri follower aggiornati su ogni attività in tempo reale.

Dopo 10 anni, Twitter conta circa 310 milioni di utenti attivi al mese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp